In collaborazione con 2Cinforma
Questa volta si tratta di una Fiat Punto diesel, parcheggiata in Via Piccirilli. Non si esclude l'origine dolosa


VVFF_seraPutignano (Ba) – Nuovo caso di auto in fiamme questa notte a Putignano. VVFF_Auto_in_fiammeDopo l'auto divorata dalle fiamme sabato scorso 16 febbraio in Via G.Angelini, questa volta l’auto distrutta da un incendio ha riguardato una Fiat Punto diesel, parcheggiata in Via A.Piccirilli, all’altezza del civico 25.

Le fiamme si sono sviluppate nella parte posteriore destra dell’autoveicolo, per poi propagarsi rapidamente nell’abitacolo.

Erano le ore 01,20 quando i Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal CSE Michele Avella, sono intervenuti per spegnere le fiamme. Ad allertarli sarebbe stato il proprietario di un’altra auto parcheggiata dietro la Punto che, per fortuna non ha subito danni. non si esclude che l'origine dell'incendio possa essere dolosa perché, stando ai primi rilievi, sembra che lo scomparto per il rifornimento di benzina fosse aperto e il tappo ritrovato sull'alsfalto.

Dal modo in cui si sono sviluppate le fiamme, pare che del liquido infiammabile, forse proprio la benzina, abbia alimentato il fuoco sulla ruota posteriore. Elementi che potrebbero far ritenere l’incendio di origine dolosa. Sul punto stanno indagando i Carabinieri di Putignano che hanno provveduto a rintracciare il proprietario del veicolo bruciato, residente nell’edificio di fronte a dove l’auto era parcheggiata. A parte un po’ di apprensione da parte di vicini, per fortuna anche in questa occasione nessuno si è fatto male.  

 
Condividi