In collaborazione con 2Cinforma

Era parcheggiata in Via Gianfedele Angelini una Suzuki Swift diesel completamente distrutta dalle fiamme

Auto_in_fiamme12Auto_in_fiamme2Putignano (Ba) – Un’autovettura tipo Suzuki Swift è andata completamente distrutta dalle fiamme questa notte in una via del centro a Putignano. E’ accaduto poco dopo le ore 01,00 in Via Gianfedele Angelini, dove il veicolo era parcheggiato all’altezza del civico 51.

Nella strada si è diffuso prima tanto fumo denso e acre e poi si sono udite le esplosioni degli pneumatici divorati dalle fiamme. Sono stati alcuni passanti ad allertare i Vigili del Fuoco di Putignano i quali sono intervenuti molto rapidamente, considerato che erano impegnati in altra operazione a Conversano. I pompieri del turno B, guidati dal CSE Detomaso, hanno domato il rogo e raffreddato il veicolo per metterlo in sicurezza.

Le cause che avrebbero determinato l'incendio non sono ancora del tutto chiare. A un prime esame, sembra che sia divampato dal vano motore per poi estendersi all’intero abitacolo. Persino i fari posteriori si sono completamente fusi per via dell’alta temperatura.

Qualcuno ha affermato che per fortuna si trattava di un diesel (Suzuki Swift), altrimenti si sarebbe potuta verificare addirittura l’esplosione del veicolo. L’incendio comunque non ha causato danni alle altre auto parcheggiate lì vicino. 

I Carabinieri della Stazione di Putignano hanno avviato un’indagine per stabilire se l’origine dell’incendio è di natura dolosa o accidentale.

 
Condividi