Il Consiglio Comunale Dei Ragazzi di Putignano e il Centro Polivalente Comunale per Anziani, si sono dati appuntamento dinanzi al palazzo municipale

Albero_della_pace_Sindaco_De_MiccolisAlbero_della_pacePutignano (Ba) - Il Natale è proprio arrivato! Quando sono i bambini a muoversi vuol dire che è alle porte, bisogna lasciarlo entrare. Quest’anno però il Natale si fa storia.

Sabato 22 dicembre, i piccoli politicanti del consiglio Comunale Dei Ragazzi di Putignano  rappresentati dal giovane sindaco Cristiano Depalma, in collaborazione con il Centro Polivalente Comunale per Anziani, hanno organizzato all’ingresso del chiostro comunale una suggestiva manifestazione.

Albero_della_pace3Tra i dolci natalizi preparati dalle signore del Centro Polivalente e i cori  della scuola Stefano da Putignano accompagnati dai musicisti dell’associazione Enemis, è stato riportato in vita un piccolo pezzo di storia putignanese.

Il progetto “Albero della Pace” inaugurato tre anni orsono nasce dalla voglia dei ragazzi di scoprire e RI-scoprire i luoghi simbolo della cittadina, come ha precisato il sindaco De Miccolis, affiancato dagli assessori Rosanna Delfine e Vito Sportelli.

Albero_della_pace4In questo modo camminando per Putignano gli sguardi più attenti potranno catturare quello che è scritto sulle targhe apposte per l’occasione vicino l’olmo secolare, il torrione dell’acqua e, da questo Natale, all’ingresso del comune. Sulle targhe sono state scritte informazioni storiche riguardanti il luogo di affissione.

A conclusione della manifestazione  Il grande augurio di Buon Natale per tutta la cittadinanza da parte dei due sindaci nostrani.

 
Condividi