gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Il presepe dei Vigili del Fuoco di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Il presepe dei Vigili del Fuoco di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

In collaborazione con 2Cinforma

Sarà posto in visione in occasione della Festa di S.Barbara, protettrice del Corpo, il prossimo 4 dicembre

2cinforma_il_presepe_dei_vigili_del_fuoco_di_putignano2cinforma_il_presepe_dei_vigili_del_fuoco_putignanoPutignano (Ba) – Tra una chiamata e l’altra (e come da resoconto dell’attività operativa sono piuttosto frequenti), i Vigili del Fuoco di Putignano sono riusciti a trovare il tempo di realizzare all’interno del Distaccamento, un presepe natalizio. 

Ci hanno pensato il capo squadra Fiorentino e gli uomini del turno D, i quali hanno dedicato  scampoli di tempo libero al reperimento dei materiali e all’allestimento della bella composizione presepiale. Componenti in pietra, figuranti mobili, fontane con acqua sgorgante, pastori e pecorelle, Angeli e Re Magi con cammelli, alberi e vita contadina della Valle d'Itria, musiche natalizie e sfumature del cielo con effetti di luce alba, tramonto e notte.

Il delicatissimo manufatto che inserisce nello scenario i caratteristici trulli interamente in pietra, collocato su una base di 4x3 metri quadri, sarà messa in visione il prossimo 4 Dicembre,  in occasione della ricorrenza di Santa Barbara Protettrice del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.