L'obiettivo è una sede unica a Putignano o a Noci per evitare che venga spostato a Bari. I Comuni dovranno accollarsi le spese necessarie

Riordino_Tribunali_copyPutignano (Ba) - Facendo seguito al comunicato proveniente dalla locale amministrazione comunale veniamo a conoscenza che In data odierna, 31 ottobre 2012, presso la Sala Giunta del Comune di Putignano, a seguito invito del Sindaco Avv.to Gianvincenzo Angelini De Miccolis, si è tenuta la IV^ Conferenza dei Sindaci dei Comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci, Putignano e Turi.

L'incontro era finalizzato al raggiungimento di un accordo in merito a modalità e procedure da adottare per proporre al Ministero di Grazia e Giustizia il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace nel territorio, allo scopo di garantire la funzionalità del servizio in favore dell’utenza.

Anche se il comunica non ha chiarito i dettagli dell'incontro, pare che i Comuni di Putignano e Noci abbiano già messo a disposizione gratuitamente le sedi e che sia stato sottoscritto un documento indirizzato al Ministero di Grazia e Giustizia, ove si richiede il mantenimento dell'ufficio del Giudice di Pace sul territorio che diversamente sarebbe trasferito a Bari.

La stessa Conferenza si è auto-riconvocata per il prossimo mercoledì 7 novembre 2012, per definire gli accordi di partecipazione dei singoli Comuni.

                          

 
Condividi