Miss_Italia_selezioniPutignano (Ba) - A parte l'epilogo infelice che ha fatto temere il peggio per un tecnico del service audio-luci rimasto folgorato da una scarica elettrica dopo lo spettacolo, la tappa provinciale di Miss Italia a Putignano si è rivelata una manifestazione estremamente gradevole, all’insegna dell’eleganza e della bellezza.

L’evento, organizzato dalla Provincia di Bari, in collaborazione con il Comune di Putignano, ha visto sfilare in passerella sul piazzale A.Moro, 20 aspiranti miss tra i 17 e i 26 anni, provenienti dalle località della provincia di Bari e che si contenderanno la possibilità di partecipare alla finalissima del concorso, che si terrà a settembre a Montecatini Terme.

Vincitrice della tappa putignanese, Valentina Lopez, 24 anni, che si è aggiudicata la fascia di miss Eleganza Silvian Heach e un gioiello Miluna. Accedono alla finale di miss Puglia del 20 agosto a Turi, Marika Liotino, Francesca Cotugno, Anna Alessia Gargano e Valeria Fabiano.  Fascia di miss Costa dei Trulli per Marianna Rausa e di miss Wella per Fabiana Badessa.

Tra gli intermezzi, il cabarettista Tommy Serafino, la reginetta del Carnevale di San Paolo del Brasile Cinzia Moreira e la danzatrice e contorsionista Francesca Sasso.

Tra i componenti la giuria, il vice presidente della Provinacia di Bari, Nuccio Altieri, il consigliere provinciale Marco Galluzzi, l'assessore comunale Saverio Campanella, il presidente della pro-loco Pinuccio Cosacco e il presidente del comitato festa patronale Carmine Console.

La tappa putignanese del concorso di bellezza rappresenta il primo step della manifestazione che si svolge da febbraio a settembre e si articola in selezioni regionali (organizzate in selezioni locali e finali regionali) e selezioni nazionali, a loro volta articolate in prefinali nazionali e finali. 101 le finaliste che quest’anno, a settembre, si contenderanno il titolo di Miss Italia nelle due serate in diretta su Raiuno.

Vincitrice della tappa putignanese, Valentina Lopez, 24 anni, aggiudicandosi così la fascia di miss Eleganza Silvian Heach e un gioiello Miluna. Accedono alla finale di miss Puglia del 20 agosto a Turi, Marika Liotino, Francesca Cotugno, Anna Alessia Gargano e Valeria Fabiano.  Fascia di miss Costa dei Trulli per Marianna Rausa e di miss Wella per Fabiana Badessa.

 
Condividi