Per ora sono soltanto tre, ma presto se ne potrebbero aggiungere delle altre, da posizionare ove il servizio potrà risultare più utile agli utenti della bici

RastrellierePutignano (Ba) – Nuove rastrelliere in arrivo per gli amanti della mobilità in bicicletta. Finalmente a Putignano, comincia a farsi strada l’idea che, per promuovere l’uso della bici è necessario adottare una serie di servizi e di provvedimenti.

Ne è convinto l’assessore all’ambiente e polizia municipale, Dino Angelini, il quale è riuscito ad accaparrarsi per ora solo tre nuove rastrelliere per le bici, grazie ad una iniziativa regionale. Prossimamente potrebbero aggiungersene delle altre. Al momento sono parcheggiate nel chiostro del palazzo municipale in attesa di una collocazione.

Si sta infatti provvedendo a tracciare una mappa della cittadina, dove collocare le rastrelliere, che consentiranno così agli utenti, di parcheggiare e assicurare le bici in modo corretto, senza dover sempre ricorrere, come normalmente accade, al tipico palo o segnale ove incatenare la due ruote.

 
Condividi