gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, arrivano le nuove rastrelliere per le bici
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, arrivano le nuove rastrelliere per le bici

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

Per ora sono soltanto tre, ma presto se ne potrebbero aggiungere delle altre, da posizionare ove il servizio potrà risultare più utile agli utenti della bici

RastrellierePutignano (Ba) – Nuove rastrelliere in arrivo per gli amanti della mobilità in bicicletta. Finalmente a Putignano, comincia a farsi strada l’idea che, per promuovere l’uso della bici è necessario adottare una serie di servizi e di provvedimenti.

Ne è convinto l’assessore all’ambiente e polizia municipale, Dino Angelini, il quale è riuscito ad accaparrarsi per ora solo tre nuove rastrelliere per le bici, grazie ad una iniziativa regionale. Prossimamente potrebbero aggiungersene delle altre. Al momento sono parcheggiate nel chiostro del palazzo municipale in attesa di una collocazione.

Si sta infatti provvedendo a tracciare una mappa della cittadina, dove collocare le rastrelliere, che consentiranno così agli utenti, di parcheggiare e assicurare le bici in modo corretto, senza dover sempre ricorrere, come normalmente accade, al tipico palo o segnale ove incatenare la due ruote.





 
2 Commenti
 
Bike sharing
2 Martedì 19 Giugno 2012 09:08
Michele
Sono d'accordo con Lorenzo, se vogliamo incoraggiare l'uso della bici bisogna attrezzare il paese. Il bike sharing se funziona bene è ottimo.

Bisogna migliorare la viabilità. Putignano è diventata troppo caotica
 
Collocazione rastrellerie
1 Martedì 19 Giugno 2012 08:59
Lorenzo Luisi
Anche se sembra ridicolo, ma il primo dei numerosi posti dove è consigliabile da utilizzare è: ... l'ospedale (i visitatori stanno bene! e vogliono continuare a esserlo).
In sinergia con la postazione alla stazione SudEst, l'atrio del Municipio e possibilimente gli altri punti di attrazione pubblici e privati si può già cominciare a pensare al servizio di Bike Sharing, così come in altre realtà urbane.
Cordialità

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: