L’azienda Agriconea ha presentato il servizio con la benedizione dell’allevamento il giorno di S.Antonio Abate 

Azienda_Agriconea_-_PutignanoPutignano (Ba) - Anche quest’anno l’arciprete don Battista Romanazzi, nel giorno di S.Antonio Abate, protettore degli animali, ha benedetto un allevamento. La cerimonia è avvenuta lo scorso martedì 17 gennaio alle 15,30 presso l’azienda agricola a conduzione familiare, Agriconea, che si trova in C.da Chiancarosa (Strada Comunale Conea).

L’occasione ha permesso ai titolari dell’azienda, Tommaso e Anna Romanazzi di presentare il nuovo servizio di consegna del latte fresco “alta qualita”. L’azienda che opera in filiera corta e quindi a km.0, ha attivato per Putignano, un servizio di distribuzione di latte fresco di alta qualità prodotto esclusivamente nel proprio allevamento bovino Il latte sarà venduto sfuso mediante un distributore automatico itinerante-ambulante regolarmente autorizzato in osservanza delle norme igieniche sanitarie vigenti.

Il latte fresco di giornata, ha spiegato Romanazzi, è un alimento che conserva tutte le sue qualità organolettiche e nutrizionali (genuinità, freschezza, integrità), si connota per la sua caratteristica come attività a impatto ambientale zero. Il consumatore, infatti, per acquistare il latte dovrà munirsi di bottiglie proprie da latte in vetro. In tal modo la vendita non produrrà alcun rifiuto ed egli stesso si troverà nel ruolo di attore principale di tematiche importanti quali il risparmio energetico e il rispetto per l’ambiente. Il prezzo, poi, di solo 1 euro al litro, è concorrenziale rispetto ai prezzi medi di mercato.

 
Condividi