gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
A Gennaio Il Bando Concorso di idee riqualificazione Piazze A.Moro e Beerlinguer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

A Gennaio Il Bando Concorso di idee riqualificazione Piazze A.Moro e Beerlinguer a Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Costerà 100mila euro prevede rimborsi spese per la realizzazione di progetti preliminari

Concorso_di_idee_P.zze_Moro_e_Berlinguer_lowPutignano (Ba) - Sarà pronto I primi di gennaio il bando del concorso di idee per il recupero di Piazza A.Moro e Piazza Berlinguer. Secondo le ultime indicazioni dell’Assessore al ramo Nicola Recchia, il concorso sarà articolato in due fasi. Nella prima fase potranno accedere architetti, ingegneri, studi tecnici, ecc., che potranno presentare uno studio di fattibilità della loro idea, alcune bozze, e una relazione tecnica della sostenibilità economica del progetto (soluzioni che ammortizzino i costi di mantenimento dell’opera una volta realizzata).

Sarà nominata una giuria qualificata composta da professionisti di fama nazionale per l’esame dei progetti  e organizzata una mostra pubblica con tutti i progetti. Alla pronuncia della giuria che selezionerà alcuni progetti più validi, si entrerà nella seconda fase, in cui i candidati selezionati dovranno produrre un progetto preliminare che sarà sostenuto da un rimborso spese, a parte il premio destinato al vincitore finale.

Siccome l’importo per l’organizzazione dell’intero progetto è rilevante, nel bando sarà previsto che le opere che saranno realizzate in vari fasi successive (steps), in base alla disponibilità di fondi o eventuali finanziamenti. Per il concorso di idee il Comune di Putignano a messo a bilancio a bilancio 50mila euro quest’anno, ma ne sono previsti altri 50mila che saranno messi sul bilancio dell’anno prossimo.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: