gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, festa dell'Immacolata, tutte le foto dei protagonisti
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, festa dell'Immacolata, tutte le foto dei protagonisti

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità
In collaborazione con Vivilastrada.it - guarda la fotogallery

PImmacolata_posa_del_rosario_2011_7utignano (Ba) - Oltre mille fedeli per la festa dell'Immacolata, giovedì 8 dicembre 2011, alle 17,00 in Largo Porta Nuova, dove sorge, su una stele alta otto metri, l'effige della Madonna dell'Immacolata. L'autoscala dei Vigili del Fuoco, disposta dal Comandante Provinciale Ing. Cesare Gaspari, ha permesso di posare l'omaggio floreale dell'Amministrazione Comunale e il Santo Rosario Benedetto tra le mani della Vergine Immacolata.


A salire ai piedi della Beata Vergine Maria, con i Vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, Ilaria Polignano, sorella di Maurizio, scomparso lo scorso luglio in un tragico incidente stradale. Ilaria ha confessato che l'incontro con la madonna a quell'altezza è stata un'emozione grandissima, “ho accarezzato il volto della Madonna, è stato bellissimo”.

L'incontro di preghiera guidato da Don Battista Romanazzi si è svolto alla presenza di altri prelati, numerose autorità civili, militari, gruppi religiosi e di numerosi rappresentanti delle associazioni di protezione civile ed equipaggi del 118.  Soprattutto, l'appuntamento ha ottenuto il conforto di una massiccia partecipazione di cittadini che, con il passare egli anni, segue l'evento con sempre maggiore e rinnovato interesse. 

                                            Foto Vivilastrada.it


Fortissimo l'applauso nel momento in cui è stato posato il cesto di fiori del sindaco e di quando Ilaria Polignano ha posato tra le mani dell'Immacolata il rosario benedetto in occasione della Giornata Mondiale del ricordo di tutte le vittime della strada, nel ricordo di suo fratello Maurizio e a devozione di tutte le forze dell'Ordine e degli operatori del soccorso.

 A margine della cerimonia è stata benedetta un'ambulanza dei F.lli Pinto di Putignano e consegnata una targa, in segno di ringraziamento, al Sig. Ignazio Catucci che provvede spontaneamente alla cura dei fiori e a mantenere in ordine il sito ove sorge l'immagine della Madonna. Una targa è stata consegnata dal Vice Sindaco Dino Angelini al Capo Squadra dei VV.F. Gaetano Daloia, come ringraziamento.

“Vivi la Strada .it” ringrazia per la fiducia accordata, da Don Battista Romanazzi, l'Amministrazione Comunale, la Dott.ssa M.T. Scalini e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Cesare Gaspari, l'Isp. G.Conticchio per la concessione della scala aerea per l'organizzazione e la buona riuscita dell'evento religioso.

Uff.Stampa Vivi la Strada .it





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: