gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Grande partecipazione per la posa del rosario benedetto per la festa dell'Immacolata a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Grande partecipazione per la posa del rosario benedetto per la festa dell'Immacolata a Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità
In collaborazione con vivilastrada.it - GUARDA IL VIDEO -
Immacolata_posa_del_rosario_benedetto
Putignano (Ba) - Grande partecipazione per la cerimonia intensa e commuovente, che ha interessato la città di Putignano, questa sera, giovedì  8 dicembre 2011, alle 17,00 in Largo Porta Nuova, dove sorge la statua della Madonna dell'Immacolata.  l'autoscala dei Vigili del Fuoco ha permesso di posare dei fiori e un rosario benedetto tra le mani della Madonna dell'Immacolata.



Immacolata_posa_del_rosario_benedetto_3Immacolata_posa_del_rosario_benedetto_2A salire ai piedi della Beata Vergine Maria con i Vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, Ilaria Polignano, sorella di Maurizio, scomparso lo scorso Luglio in un incidente stradale. L'incontro di preghiera officiato da Don Battista Romanazzi si è svolto alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e di numerosi rappresentanti delle associazioni di protezione civile.

Soprattutto, l'appuntamento ha ottenuto il conforto di una massiccia partecipazione di cittadini, che con il passare egli anni segue l'evento con sempre maggiore e rinnovato interesse.

L'autoscala dei Vigili del Fuoco ha permesso di depositare ai piedi della raffigurazione della Madonna prima un omaggio floreale offerto dall'amministrazione comunale. Subito dopo Ilaria Polignano ha posato tra le mani dell'Immacolata un rosario benedetto in occasione della Giornata Mondiale del ricordo di tutte le vittime della strada.
A margine della cerimonia è stata benedetta un'ambulanza dei F.lli Pinto di Putignano e consegnata una targa in segno di ringraziamento al Sig. Ignazio Catucci che provvede spontaneamente alla cura dei fiori e a mantenere in ordine il sito ove sorge l'immagine della Madonna. L'organizzazione generale dell'evento è stato curato egregiamente dall'associazione per la sicurezza stradale Vivilastrada.it.

 






 
1 Commenti
 
video scarsi
1 Venerdì 09 Dicembre 2011 14:36
Yolly
Pulvento la tua specilità è la radio non il video, almeno facci sentire la voce. Comunque il sito è fatto bene e le notizie ci sono sempre. Complimenti.

Un amico da lontano

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: