La prima lezione del corso "Popoli danzanti" era gratuita. Le prossime serviranno per raccogliere fondi a sostegno dei progetti in Guinea Bissau
popoli danzantiPutignano (Ba) - Venerdì 21 ottobre 2011, alle 20,15, si è svolto il primo incontro del corso "Popoli danzanti" presso sede dell'associazione "Amici degli Handicappati" in via Edmondo De Amicis, 9. Il corso di danze tradizionali è nato con l'obiettivo di avvicinare le culture dei diversi popoli del mondo, poiché la danza riesce bene ad esprimere la gioia di vivere, l'amore, la sofferenza e la paura della morte.

Il corso è articolato in 10 incontri, tenuto da Rosita Tinelli.  Il ricavato del corso sosterrà i progetti del S.ol.co onlus in Guinea Bissau.
Mary, socio fondatore dell'Associazione onlus S.ol.co ha spiegato i motivi della realizzazione di questo corso: " Non abbiamo fatto questo costo solo per raccogliere fondi... Il ricavato di questi corsi andrà a sostenere i nostri progetti... Abbiamo scelto come tematica la danza poiché siamo convinti che essa è un modo di esprimersi cha va oltre il linguaggio ed è l'anima di un popolo, soprattutto le popolazioni africane. Abbiamo pensato alla danza per entrare nelle culture africane attraverso un percorso.... Non si può pensare di conoscere una cultura lontana se non si conosce la propria cultura...Partiremo quindi dalle danze europee e concluderemo il percorso con uno stage di danze africane.. La danza è un cammino: si parte dalla propria cultura per arrivare ad entrare in relazione con questo mezzo che è universale."

Rosita, maestra di danza che guiderà il percorso: "Ci sono molte cose che accomunano i popoli anche se essi vivono a distanze lontanissime... Il sentimento umano, si trasmette attraverso i movimenti e l'universalità della danza!".

Questo corso è un'ottima iniziativa per aiutare l'associazione S.ol.co a raccogliere fondi per le sue missioni che hanno lo scopo di aiutare il prossimo ed è anche un'occasione per conoscere nuove culture attraverso l'espressione dell'anima che è la danza!
Per info contattare i numeri 3205554515 o 3209820929.
 
Condividi