gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
S.ol.co. per un mondo migliore
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

S.ol.co. per un mondo migliore

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità

Another_World_is_possible_lowAnother World is Possible: settimana di sensibilizzazione S.ol.co. presso il pub putignanese “Mala Rupa”

In arrivo un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi presso il Pub Mala Rupa di Putignano promossa dall’Associazione S.ol.co. Onlus. Previsto un concorso di idee ed un incontro per presentare il calendario S.ol.co. 2010 “Gioca con me!” e il progetto che sostiene.

 

Proseguono le attività natalizie dell’Associazione S.ol.co. Onlus. Nella settimana compresa tra il 14 ed il 20 dicembre 2009 (con la sola esclusione della giornata di chiusura, martedì 15 dicembre) i volontari S.ol.co. saranno presso il pub “Mala Rupa” di Putignano per promuovere una settimana all’insegna della solidarietà internazionale.

 

Durante la 5 giorni presso il pub putignanese l'Associazione realizzerà una serie di iniziative finalizzate a far conoscere le attività che svolge da molti anni in Guinea Bissau e  stimolare la partecipazione attiva tramite un concorso di idee. “Tutti i clienti del Mala Rupa potranno partecipare al concorso denominato “Another World is possible” – spiegano i promotori dell’iniziativa. – Per il nome del concorso ci siamo ispirati ad un brano dei Modena City Ramblers che ben sintetizza la filosofia della nostra Associazione. Un altro mondo è possibile. Noi lo sogniamo e ci impegniamo ormai da anni perché possa diventare realtà”.

 

Il concorso, che partirà lunedì 14 e proseguirà fino a sabato 19, prevede la possibilità di proporre frasi solidali per il merchandising associativo. “Da anni realizziamo delle magliette cercando di proporre messaggi solidali coerenti con la nostra attività. Con il concorso di idee chiediamo a tutti di proporre una frase che sarà utilizzata sulle prossime magliette S.ol.co. Al vincitore, naturalmente, regaleremo una maglietta con il proprio  messaggio. Il nome del vincitore sarà reso noto domenica 20 presso il Pub Mala Rupa dove sarà realizzata, la domenica sera, un’estrazione di 3 premi per coloro che avranno partecipato al concorso.”

Il concorso sarà collegato anche al sito web dell'Associazione (www.solconlus.org): tutti i messaggi pervenuti saranno resi visibili sul web. La valutazione dei messaggi sarà affidata ad una commissione composta da alcuni referenti dell'Associazione e del mondo giovanile locale.

 

Momento clou della settimana sarà la presentazione del calendario 2010 “Gioca con Me”.

“Venerdì 18 dicembre alle 19.30 all’interno del Mala Rupa racconteremo la nostra esperienza in Africa. Sarà anche l'occasione per illustrare i risultati raggiunti dall'Associazione negli anni di attività e per raccontare l'avanzamento del principale progetto in corso "Arriva il Dottore", finalizzato alla costruzione di un nuovo ospedale ad Ingorè (Guinea Bissau).” Durante la serata è previsto anche l'intervento di un referente del commercio equo e solidale che illustrerà i principi cardine del consumo critico.

Sarà anche proposta una raccolta di fondi in favore del progetto sanitario “Arriva Il Dottore”. “Chi sceglierà in quei giorni la Ubuntu Cola potrà devolvere un piccolo contributo in favore del “nostro ospedale”. Abbiamo scelto una bevanda che proviene dal circuito del mercato equo e solidale che ha ricevuto il marchio Fair Trade, in quanto prodotta con zucchero di canna proveniente da Zambia e Malawi per la cui coltivazione viene riconosciuto ai produttori un equo compenso.”

 

Per tutto l’arco della settimana, all’interno del Pub potrà inoltre essere ritirato il calendario S.ol.co. 2010, “Il Tam Tam, rivista associativa ufficiale ed altri materiali informativi sulle attività ed i progetti S.ol.co.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 320.5554515.