gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
L'abbraccio di Putignano a Piero Colaprico
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

L'abbraccio di Putignano a Piero Colaprico

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

Una rimpatriata nella sua città natale per presentare il suo ultimo libro, ‘Le cene eleganti’

Piero_Colaprico_lowPiero_Colaprico_Le_cene_elegantiPutignano (Ba) – Una rimpatriata, così l’ha definita Massimo Bianco  che ha avuto il compito di fare gli onori di casa per l’amico Piero Colaprico, giornalista e scrittore che ha presentato ieri sera, nella sala consiliare del Comune d Putignano, il suo ultimo libro “Le cene eleganti”.

In effetti l’atmosfera cordiale e di affettuoso benvenuto che i numerosissimi presenti hanno tributato al giornalista putignanese, hanno reso l’incontro estremamente gradevole e apprezzabile nella parte in cui Colaprico ha parlato non solo del suo libro, ma anche del suo lavoro di giornalista, degli ostacoli che limitano la completezza d’informazione, della difficile ricerca della verità e della ancor più difficile fedele e puntuale comunicazione dei fatti. Piero ha risposto con estrema franchezza e freschezza alle domande del pubblico, senza tecnicismi e senza mai salire in cattedra, facendo dunque comprendere molto chiaramente alcuni aspetti controversi legati alle vicende del rubygate, di cui è riuscito a fornire una rappresentazione più ampia nel suo libro.

Un libro inchiesta che si addentra nelle pieghe di uno degli scandali politici più seguiti in Italia e all’estero. Simone_lowL’autore, in particolare, con la sua narrazione avvincente, ci offre il resoconto di quanto accaduto e avvalendosi delle testimonianze e dei ricordi raccontati ai giornalisti da persone comuni, cerca di ricostruire partendo dal presente, il percorso che ha portato Ruby a casa di uno degli uomini politici più potenti del mondo. L’incontro è stato organizzato da Patrizia e Massimo Simone dell’omonima libreria putignanese d’intesa con l’editrice Feltrinelli, nonché per intercessione dell’associazione culturale Festina Lente Junto, che ha introdotto l’incontro a cura del suo presidente, Avv. Giuseppe Bianco





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: