Lo scopo è quello di ottenere le aule dello stabile comunale di Viale Cav. Di Malta, attualmente occupato dagli studenti dell’Alberghiero
Palazzo_Vetro_lowPutignano (Ba) - L'Amministrazione Scolastica del I° Circolo Didattico G.Minzele, è tornata ad attivarsi per richiedere ed ottenere il trasferimento degli alunni collocati Ex_Liceo_Classico_lownelle aule di Palazzo Logroscino, presso lo stabile comunale di Viale Cavalieri di Malta, attualmente occupato dagli alunni di scuola superiore dell’Alberghiero di Castellana Grotte.

In sostanza il Consiglio d’Istituto del I° Circolo Didattico chiede alla provincia, competente per gli istituti di scuola superiore, di operare  uno scambio, tra l’edificio oggi di proprietà comunale in affitto alla Provincia e che ospita l’Istituto Alberghiero in via Cav. Di Malta (ex liceo classico), con il palazzo di vetro, che è un edificio della Fondazione Leopardi, adattato a scuola e preso in locazione dal Comune per dare risposta al problema di Vico Roma. In questo modo, il Comune collocherebbe le aule della scuola elementare nel proprio edificio senza pagare più l’affitto, mentre la Provincia continuerebbe a pagare l’affitto ma alla Fondazione Leopardi.

Vieppiù che i ragazzi dell’alberghiero sono più grandi e possono raggiungere più facilmente il Palazzo di Vetro per la verità un po’decentrato. Il  Circolo Didattico Minzele ha sollecitato da tempo l'intervento dell'amministrazione comunale e ottenuto adeguati riscontri in tal senso, nonché intrattenuto contatti con gli uffici dell Provincia. A tal proposito, il prossimo martedì 19 luglio, è stata organizzata una conferenza stampa dove la dirigente scolastica, Prof.ssa Liliana Camarda

In attesa di risposte, a titolo precauzionale, il Consiglio d’Istituto, d’intesa con i genitori dei ragazzi, stanno formulando richiesta di un eventuale trasporto alunni, per il prossimo anno scolastico 2011-12, a pagamento, per la sede di Palazzo Logroscino, con il seguente tragitto che i pullman dovrebbero effettuare:

ANDATA: Stazione FSE, v.le della Libertà, via Sbiroli, v.le della Repubblica (nuova fermata S.Filippo), v.Turi, Ospedale, Municipio, Estramurale a Mezzogiorno (nuova fermata), Estramurale a Levante, v. Castellana, v.le Federico II, v. Cara fa G. Bali, v. Martiri delle Foibe, (palazzo Logroscino), v. Alberobello, v. V. Laterza, Estramurale a Mezzogiorno, C. so Umberto I, Stazione FSE.

RITORNO: Via Martiri delle Foibe (Palazzo Logroscino), v. Alberobello,
v. V.Laterza, Estramurale a Mezzogiorno, C.so Umberto I, v. Turi (Padre Pio), V.le
della Repubblica, v.Sbtroli, V.le della Libertà, Stazione FSE.
                                   

 
Condividi