gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Educazione Stradale con l'AVPA di Castellana Grotte
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Educazione Stradale con l'AVPA di Castellana Grotte

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità
In collaborazione con Vivilastrada.it.  Vigili del Fuoco di Putignano e 118 dell'AVPA hanno simulato una procedura di soccorso integrato per un sinistro stradale tra auto e motovivilastrada.it_e_AVPA_pratica_di_soccorso_a_persone_su_sinistra_stradale_45
Castellana Grotte (Ba) - Alle 11,00 di domenica 10 Luglio 2011,  l'AVPA di Castellana Grotte a proposto una lezione ai 22 ragazzi/e del campo scuola di Protezione Civile, attivo già da 6gg,  alla presenza di un dirigente del dipartimento della Potezione Civile di Roma, che ha assistito alla formazione educativa.
Domenico Galizia, presidente dell'Avpa, ha organizzato bene l'evento permettendo a tutti i suoi operatori di intervenire con prefessionalità nei ruoli a loro prescritti. Alcuni dei ragazzi finti feriti e ben truccati,  sono stati piazzati, chi a terra, chi in auto ad un incrocio, simulando un grave sinistro con tre feriti.
Per prima sul posto è intervenuta una autovettura medica che ha fatto un "triage" e, vista la gravità dell'incidente, ha richiesto l'intervento di due autolettige. Si è simulato anche un  finto collegamento con la centrale operativa del 118. Ttutto a funzionato benissimo anche con l'intervento dei VV.F. di Putignano che in sinergia con gli operatori del soccorso del 118 dell'AVPA, hanno offerto un supporto all'intervento sanitario, rappresentando quello che realmente accade su strada.

Come spettatori i genitori dei ragazzi, gente del quartiere della 167 di Castellana G. e automobilisti di passaggio attirati dai tantissimi mezzi di soccorso presenti all'incrocio.

Anche Vivi la Strada .it ha partecipato con piacere con la figura di Tonio Coladonato per documentare con film e foto, dopo gli è stato consegnanto un'attestato di partecipazione agli eventi educativi.
 
Uff.stampa Vivi la Strada .it




 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: