Il Direttore artistico  della Fondazione Carnevale di Putignano, Carlo Bruni risponde in VIDEO ai "detrattori" della manifestazione

direttore carlo bruniPutignano (Ba) - Preparativi in fermento per le "Notti dei Giganti di Carta" a Putignano. Intanto, pure in costanza di tanti entusiasti sostenitori della versione estiva del Carnevale di Putignano, altrettanti detrattori hanno manifestato le rispettive "perplessita", attraverso commenti postati sotto l'articolo "Giganti di Carta, la parola ai carristi e .... ai lettori", che si riportano in sintesi di seguito.
Bruni dal canto suo ha risposto serenamente alle telecamere di Informatissimo, auspicando che il lavoro che si sta svolgendo porti i detrattori a divenire essi stessi sostenitori, primo o poi.
Sintesi dei commenti dei lettori al programma "Le Notti dei Giganti di Carta". Altri sono stati ritenuti censurabili e rimossi.

"1) Basta poco che ce vò?
11 Lunedì 27 Giugno 2011 19:31, Franco, Putignano
Basterebbe portare un qualsiasi artista di grido (venditti,zalone,o chesso io dalla ecc) per portare 300.000 persone sul corso,e portare il nome di Putignano alla ribalta nazionale,ma neanche questo si riesce a fare.Cari amici amanti del carnevale meglio Crispiano o Massafra,e detto da un putignanese è tutto dire
SIAMO PERDENTI....SIAMO PUTIGNANESI!

2) Solito carnevale putignanese senza pretese
10 Lunedì 27 Giugno 2011 19:27. Francesco De Liturias
Il solito carnevaluccio stile sagra paesana,non un evento,non un concerto,non un collegamento diretta con reti nazionali,non star,non vip,no opportunità.  Zero pretese se sei putignanese.

3) Riempire le ore "morte"
9 Domenica 26 Giugno 2011 20:42, fan carnevale putignano
Io trovo che quest'iniziativa sia molto interessante e soprattutto e l'occasione per godere al meglio dei maestosi carri, diciamo ke la sfilata estiva fa anke un po' da ripiego a qualche sfilata invernale in cui la pioggia ha la meglio e dunque si ha la possibilità di rifarsi,per quel che concerne le spese secondo me si possono ridurre gli eventi dei vari giovedi(sessione invernale) e riempire con qualche manifestazione in + le ore "morte" (15-16-17)dopo la sfilata mattutina in cui il centro di putignano diventa deserto...rifletteteci ...mentre per l'edizione estiva vabene cosi..

4) Il Carnevale che ci meriatiamo
8 Giovedì 23 Giugno 2011 12:37, Tina
Questo è il carnevale che ci meritiamo. I putignanesi non fanno nulla per cambiare le cose e non parlo solo del carnevale. Tina

5) carnevale precario
7 Mercoledì 22 Giugno 2011 13:23, Artista imprenditore
Mi sbaglio o si era parlato di programmazione almeno triennale, carnevale d'eccellenza, destagionalizzazione, laboratori permanenti, autonomia economica della fondazione ecc., ecc. E allora? Perdonate la curiosità, ma che punto siamo?

6) E poi vogliamo dirla tutta?
6 Mercoledì 22 Giugno 2011 10:36, piropocchio
Ancora non si capisce se a Giuseppe Genco piace quella poltrona oppure no. Avevano proclamato che la soluzione Genco Presidente della Fondazione doveva essere temporanea dopo le dimissioni di DI Paola e quindi?????????? Poi mio caro Sindaco non c'è bisogno di chiamare forestiere per quel posto... qualsiasi putignanese sarebbe bravo a fare quello che fanno i vari Genco e Bruni, ovvero cercare di intascare il più possibile, creando una manifestazione di medio-scarso livello!! Complimenti ad Informatissimo... denunciate queste anomalie.... SIETE GRANDI!!

7) E i soldi della Banca Popolare?
5 Mercoledì 22 Giugno 2011 10:30, piripacchio
Quindi non bastano i finanziamenti del Comune (450.000 euro) della Regione (180.000), della Provincia (50.000), non bastano i 200.000 euro incassati dai parcheggi che pure la Banca Popolare ha finanziato il Carnevale, olte i tanti piccoli sponsor e poi ci sentiamo sempre dire che non c'è un euro per il Carnevale? A febbraio poi non è che ci furono così tante spese da poter dire di averli consumati... chiamarono gli Apres la CLasse e i Sud sound Sytem e se ne uscirono con entrambi con 4 soldi!!! VOGLIAMO CHIAREZZA!!

8) ingresso a pagamento
3 Mercoledì 22 Giugno 2011 10:24, Commerciante
Si potrebbe sapere quanto hanno guadagnato dagli ingressi a pagamento dell'edizione invernale e anche dal raddoppio dei prezzi per gli ambulanti? Complimenti per il giornale

9) Ah non ci sono soldi?
2 Mercoledì 22 Giugno 2011 10:22, piripicchio
Non ci sono soldi? Allora iniziamo a fare a meno di un direttore artistico. Anche se è una brava persona Carlo Bruni io direi che ne possiamo fare veramente a meno, dato che non ha portato sostanziali novità!! Non pagando la figura rappresentata da Carlo Bruni uscirebbero altri 50.000 euro in più! E poi vediamo se non si ha la possibiltà di chiamare una band come i Negramaro o un grande nome come Jovanotti... anche se noi ci accontentiamo pure del track di Radionorba, ma nemmeno quello!!

10) programma vago
1 Mercoledì 22 Giugno 2011 09:34, Angelo
Sarebbe interessante sapere come sarà questa sfilata estiva dei carri. Allestimenti estivi, nuovi costumi, coreografie, ecc..

 
Condividi