gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Giganti di Carta a Putignano: le ultime novità
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Giganti di Carta a Putignano: le ultime novità

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Mongolfiera a 30 metri di altezza e carri allegorici che diventano palco per gli spettacoli.
In collegamento LIVE VIDEO dalla Fondazione Carnevale con il Direttore Artistico Carlo Bruni direttore-bruni

Putignano (Ba) - Che ci fa un sub alto quindici metri fra le vie di un borgo antico dell’entroterra barese? E un gigantesco fauno dalle fattezze berlusconiane inseguito da sette nani? Per non dire di una coppia di draghi affamati e di un capo tribù avvezzo a danze non proprio africane?



Sabato 2 e domenica 3 luglio, con Le Notti dei Giganti di Carta, Putignano gioca la partita che ogni estate schiera decine di località pugliesi sul fronte turistico, con un’offerta veramente fuori dall’ordinario, animata da tre dei suoi ingredienti migliori: un borgo di grande bellezza; un’innata vocazione alla festa che ne fa patria del carnevale più longevo d’Europa (617 anni); e soprattutto i Giganti di Carta, frutto magistrale dei maestri cartapestai. Non si tratta di un carnevale fuori stagione, ma di una festa dedicata a queste straordinarie creature.

carnevale-putignanoIl calendario di proposte è fittissimo. Se già da venerdì 1 luglio, con un divertente mix di cover band e cibo, la piazza centrale sarà pronta ad allietare gli ospiti, nel programma di sabato 2 spiccano i nomi di Bertallot, Bianconi dei Baustelle, la coppia Mama Marjas e don Ciccio, apprezzatissimi dj invitati ad animare, contemporaneamente, il ring che circonda il borgo antico (postazioni in piazza Principe di Piemonte, largo Porta Nuova e piazza Aldo Moro). Un assedio musicale, al quale la città vecchia risponde con visioni funamboliche da circo immaginario, artisti di strada, pizziche, danze occitane e ritmi africani. E a sorprendere fra le sorprese, anche un’enorme mongolfiera, pronta a dar corpo a voli reali e viste spettacolari. Si ballerà quest’anno nelle Notti, si ballerà intorno ai carri, si ballerà nei vicoli, si ballerà sotto il sole e si ballerà sotto la pioggia. Perché, dopo la Sfilata di domenica 2 (ore 20,30), con la complicità di un gruppo trasmigrato dagli anni settanta, i Seventy Level, il ballo finale sarà una danza della pioggia che, è certo, avrà l’effetto auspicato! (sono ben accolti liquidator, pistole ad acqua e costumi da bagno).





 
6 Commenti
 
Grazie per quello che fa!
6 Giovedì 30 Giugno 2011 15:18
Marco
Grande Carlo Bruni! Il miglio Carnevale di sempre, una rivoluzione culturale, programma di qualità nonostante le difficoltà oggettive e certamente non dovute al suo operato--
 
Curioso
5 Giovedì 30 Giugno 2011 08:56
moderato
Sig. Bruni, io penso che lei potrebbe essere un buon direttore artistico, a dire il vero apprezzo tanto alcune sue idee, ma forse dimentica che deve assolutamente confrontarsi con tutti allo stesso modo, ricordandosi di essere umile, perchè il suo ruolo, come quello di un'assessore o di un sindaco, non le può permettere di sentirsi troppo superiore agli altri. Poi, non vanificate come sempre il vostro lavoro, il programma e la comunicazione degli eventi, non posso conoscersi qualche giorno prima dello svolgimento! E' poco professionale, così come la stessa presentazione ad un bar!!!
 
pistole ad acqua
4 Giovedì 30 Giugno 2011 08:49
Pino e Pina
Ma questo gioco con le pistole ad acqua, andrà bene anche per i bambini? Loro sono entusiati dell'idea, ma noi genitori siamo seriamente preoccupati
 
Che sorpresa la mongolfiera!!
3 Mercoledì 29 Giugno 2011 21:49
Turista putignanese sorpreso
Beh la Mongolfiera sarà un'ulteriore novità per il nostro Carnevale!! Insomma sarà uno dei tanti elementi di spicco di questa edizione carnascialesca!!!
 
a carnevale ogni scherzo vale
2 Mercoledì 29 Giugno 2011 21:46
gianni daprile
Lei sig. Carlo Bruni ha mai presentato un curriculum che qualifichi la sua persona?che competenze specifiche ha ?Lei parla di detrattori...ma non è piu onesto parlare di cittadini Putignanesi che conoscono bene la nostra tradizione carnevalesca e a ragione criticano un operato discutibile che tra l'altro mette mano alle tasche di tutti iPutignanesi.Allora abbia la compiacenza ed il pudore di tacere....
 
il nulla
1 Mercoledì 29 Giugno 2011 21:12
cicoria
discorso penoso, parli di violenza di volgarita..chiediti realmente quello che ai fatto ...il nulla come l'album di carnevale che ai proposto a febbraio..( solo x intimi )gli armadi parlanti i gavettoni , la battaglia dei cuscini...i putignanesi pagano un direttore artistico per proporre ste tronzate...quanti soldi si nascondono dietro ste cavolate...???

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: