Comunicato Fidas Putignano Donazione_Sportfive_Fidas

Putignano (Ba) - Quando parliamo di sport spesso, e facilmente, i nostri pensieri materializzano grandi eventi, grandi club, ricordi di imprese della nostra squadra del cuore, ecc... E se, poi, è il calcio l’argomento in discussione, allora il coinvolgimento della persona è totale, al punto di vedere anche esseri umani in fibrillazione, disposti a tutto pur di partecipare al trionfo della squadra “amata”.


Con minore intensità, invece, ci interessiamo ai cosiddetti club minori, o siamo disposti a condividere l’agonismo e la passione per lo sport giocato o vissuto in prima persona, ovvero l’amore per i colori locali, … e, magari, per i nostri giovani che si affrontano in competizioni ritenute meno importanti.

Non lasciamoci ingannare, benché di minore richiamo, queste realtà nulla hanno da invidiare, in quanto a fattore sportivo e tecnico, alle grandi Società. Anzi, queste realtà hanno un valore aggiunto: la sportività, la purezza della competizione, la semplicità, la solidarietà,… E questi “valori aggiunti” si manifestano anche nel sociale. Un esempio concreto ci viene dallo Sport Five, squadra putignanese di calcio a 5, che milita in A1.

I loro dirigenti, proprio nello spirito tipico di chi ama farsi carico anche dei bisogni altrui, di recente si sono sottoposti, volontariamente e liberamente, alla donazione del sangue, e la grandezza del gesto sta proprio nella semplicità del gesto stesso, logica e naturale conseguenza per chi ama la sportività, la solidarietà, l’amore per il prossimo, …disinteressato e senza fini di notorietà alcuni.

La FPDS-FIDAS Sezione di Putignano ringrazia lo Sport Five per la sensibilità mostrata e per il sostegno alle attività dell’Associazione, in prospettiva di una continua e proficua collaborazione.

 
Condividi