Comunicato Stampa Ufficio Ambiente Raccolta_Olio_Esausto

Domenica 8 Maggio, con la collaborazione del circolo Legambiente  “Verde Città” - Angelo Vassallo,  in Piazza 20 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà allestito uno stand per divulgare l’iniziativa

Putignano (Ba) - Lo scorso febbraio è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Putignano e RaccOlio s.r.l, che si impegna per due anni a svolgere un servizio gratuito di raccolta differenziata degli oli esausti per uso alimentare.

Con questa iniziativa il Comune di Putignano segna un ulteriore momento di impegno verso la salvaguardia dell’ambiente promuovendo la raccolta ed il riutilizzo dell’olio vegetale esausto.

Un rifiuto che arreca gravi danni se smaltito nel sistema fognario o peggio, disperso nell’ambiente. Se raccolto, invece, è utile per ottenere sostanze riutilizzabili perfino per la produzione di energia.

Per facilitare le operazioni di raccolta dell’olio, sarà possibile acquistare al prezzo simbolico di  1 euro la comoda tanichetta dedicata a da 5,5 lt per poi svuotarla, magari al momento di fare la spesa, in una delle 5 stazioni di raccolta istallate nei pressi dei supermercati Famila, MD, SMA, Di Meglio, DOK che hanno aderito all’iniziativa.

Domenica 8 Maggio, con la collaborazione del circolo Legambiente  “Verde Città” - Angelo Vassallo,  in Piazza 20 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà allestito uno stand per divulgare l’iniziativa dove si potranno anche acquistare  le tanichette.

Successivamente, ci si potrà rivolgere presso il Circolo di Legambiente sito in Vico 2° S. Lucia 102  il Martedì ed il Giovedì dalle  ore 19.00 alle ore 20.30 e  presso l’Ufficio Ambiente al Comando di Polizia Municipale dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio.

Ufficio Ambiente

Dott. G.Cagnetta

 
Condividi