3a_sfilata_folla3a_sfilata_Vittorio_Sgarbi

Putignano (Ba) - Il tempo non ha giocato brutti scherzi e ha permesso il normale svolgimento della terza sfilata della 617° edizione del Carnevale di Putignano. Nonostante quache goccia di pioggia, si è registrata ancora una volta una massiccia affluenza al percorso mascherato. Ad esempio i biglietti per la tribuna in Piazza XX Settembre risultavano essere già esauriti sin da prima dell'inizio della sfilata. Numerosi, inoltre, i pullman e le auto arrivati a Putignano da paesi anche molto distanti dal nostro. Si è registrata la presenza di turisti anche stranieri che sono accorsi in gruppo per assistere allo spettacolo dei giganti di carta.

La presenza massiccia a Putignano è stata tutto sommato ben gestita, anche se è doveroso segnalare l'importante lavoro dei volontari e delle forze dell'ordine che hanno agito affinchè il percorso mascherato potesse procedere per il meglio, cercando di spalmare i visitatori che, senza le transenne, accedono in mezzo al percorso creando disagi al normale scorrimento dei gruppi mascherati e delle opere in cartapesta.

3a_sfilata_Bunga_Bunga_HaraKiriL'allegria e la spensieratezza della gente hanno arrichito il menù della sfilata. Ciliegina sulla torta, per tutti i visitatori accorsi al Carnevale più antico d'Europa, è stata la visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi, uomo di grande spessore culturale e politico. Sgarbi è rimasto entusiasta del nostro 3a_sfilata_Sogno_di_una_notte_di_mezza_estatecalore è si è lasciato trasportare dall'allegria delle maschere, tanto da accettare con piacere, a conclusione della sua visita, l'invito del funambolico Stefano Florio, nei panni di Ruby, a salire sul carro del Bunga Bunga di Franco Giotta.
3a_sfilata_A_Tavola_con_i_Cavalieri_di_MaltaNota ulteriore di forte interesse verso il nostro Carnevale è stata data dalla presenza del Presidente della FIC (Fondazione Italiana Carnevali) e di una carrista del Carnevale di Viareggio.
Dopo la sfilata c'è stata la manifestazione "A tavola con i Cavalieri di Malta" che ha visto anch'essa la presenza di numerosi turisti.
 
Condividi