gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Terza sfilata con Vittorio Sgarbi ospite a sorpresa!
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Terza sfilata con Vittorio Sgarbi ospite a sorpresa!

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Attualità

3a_sfilata_folla3a_sfilata_Vittorio_Sgarbi

Putignano (Ba) - Il tempo non ha giocato brutti scherzi e ha permesso il normale svolgimento della terza sfilata della 617° edizione del Carnevale di Putignano. Nonostante quache goccia di pioggia, si è registrata ancora una volta una massiccia affluenza al percorso mascherato. Ad esempio i biglietti per la tribuna in Piazza XX Settembre risultavano essere già esauriti sin da prima dell'inizio della sfilata. Numerosi, inoltre, i pullman e le auto arrivati a Putignano da paesi anche molto distanti dal nostro. Si è registrata la presenza di turisti anche stranieri che sono accorsi in gruppo per assistere allo spettacolo dei giganti di carta.

La presenza massiccia a Putignano è stata tutto sommato ben gestita, anche se è doveroso segnalare l'importante lavoro dei volontari e delle forze dell'ordine che hanno agito affinchè il percorso mascherato potesse procedere per il meglio, cercando di spalmare i visitatori che, senza le transenne, accedono in mezzo al percorso creando disagi al normale scorrimento dei gruppi mascherati e delle opere in cartapesta.

3a_sfilata_Bunga_Bunga_HaraKiriL'allegria e la spensieratezza della gente hanno arrichito il menù della sfilata. Ciliegina sulla torta, per tutti i visitatori accorsi al Carnevale più antico d'Europa, è stata la visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi, uomo di grande spessore culturale e politico. Sgarbi è rimasto entusiasta del nostro 3a_sfilata_Sogno_di_una_notte_di_mezza_estatecalore è si è lasciato trasportare dall'allegria delle maschere, tanto da accettare con piacere, a conclusione della sua visita, l'invito del funambolico Stefano Florio, nei panni di Ruby, a salire sul carro del Bunga Bunga di Franco Giotta.
3a_sfilata_A_Tavola_con_i_Cavalieri_di_MaltaNota ulteriore di forte interesse verso il nostro Carnevale è stata data dalla presenza del Presidente della FIC (Fondazione Italiana Carnevali) e di una carrista del Carnevale di Viareggio.
Dopo la sfilata c'è stata la manifestazione "A tavola con i Cavalieri di Malta" che ha visto anch'essa la presenza di numerosi turisti.




 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: