gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Bretella periurbana: il Comune partecipa al progetto della Provincia
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Bretella periurbana: il Comune partecipa al progetto della Provincia

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Lunedì 25 ottobre 2010, con delibera di giunta il comune ha preso l’impegno a co-finanziare l’opera nella misura del 2%Sindaco_Gianvincenzo_De_Miccolis

Putignano (Ba) - Il Sindaco De Miccolis, a dato seguito all’incontro della scorsa settimana con il consigliere Marco Galluzzi, finalizzato  ad un’azione congiunta tra Comune e Provincia per concorrere a finanziamenti regionali per 10milioni di euro destinati alla realizzazione di strade provinciali, e quindi utili a candidare anche il progetto delle “bretella periurbana”. Nel merito De Miccolis comunica che: “… Siamo interessati a risolvere  i problemi dei cittadini di Putignano. Questa bretella, che non è la circonvallazione che continua a seguire il suo iter, se fosse realizzata costituirebbe un utile alleggerimento del traffico nella direttrice Turi – Alberobello, quindi ben venga.

... Ho espresso qualche riserva sulla metodica, perché essendo un’opera pubblica da realizzare a Putignano, sarebbe stato certamente rispettoso delle procedure e dei cittadini coinvolgere l’amministrazione e non apprenderlo dai giornali. Infatti la condivisione è imposta anche da questo bando regionale. Da un punto di vista urbanistico inoltre, il Consiglio Comunale è obbligato ad esprimersi.

Tuttavia, la proposta pur comunicata dalla Provincia in maniera improvvisa e laconica a mezzo fax, sollecitato dal consigliere provinciale Marco Galluzzi, ho provveduto a richiedere delle integrazioni, perché il Comune di Putignano non aveva mai avuto nessuna notizia ufficiale di questa bretella. All’esito, lunedì 25 ottobre abbiamo fatto una delibera di giunta con la quale abbiamo preso atto di questo progetto, e assunto l’impegno a co-finanziare  nella misura del 2% dell’importo del lavoro. Una somma quindi pari a 163mila euro da impegnare sul redigendo bilancio, riservandoci di esaminare il progetto e chiedendo anche un coinvolgimento nella realizzazione del progetto stesso, visto che siamo ancora nella fase di studio di fattibilità.

In sostanza il Comune di Putignano ritiene positiva questa opera, vuole essere protagonista insieme alla Provincia perché lo richiede la legge ed è disposta anche a co-finanziarlo. Il progetto è di 8milioni e 200mila euro, il 2% può apparire modesto ma nell’arco di pochi giorni non era possibile fare di più”.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: