Con cenni al bilancio della passata manifestazione e anticipazioni sull’edizione 2024

Carmela CurciPutignano Ba – Sarà presentata ufficialmente il prossimo giovedì 12 ottobre la nuova presidente della Fondazione del Carnevale di Putignano. La conferenza stampa è fissata per le ore 10,30, nel museo civico Romanazzi Carducci.

A ricoprire l’incarico alla guida della Fondazione lasciato vacante anzitempo (per dimissioni) dall’ex Presidente Giuseppe Vinella, sarà La signora Carmela Curci, Direttore del tarallificio Dolce Bontà srl, che gestisce insieme ai fratelli e al papà Antonio.

In realtà la notizia era già trapelata in via ufficiosa alcune settimane fa, tanto che nel consiglio comunale del 27 settembre scorso, i consiglieri di minoranza hanno attaccato duramente la sindaca per aver omesso di darne rituale comunicazione preliminare almeno ai membri del consiglio.

Nell’occasione del 12 ottobre prossimo dovrebbe anche essere resa nota la situazione finanziaria dell’ente, anche se, anche a questo proposito, la stampa locale ha già snocciolato alcuni numeri. L’edizione di febbraio scorso sarebbe infatti costata poco più di 2milioni di euro ma, grazie a incassi e sponsorizzazioni, l’edizione sarebbe stata chiusa con un attivo di 213mila euro.

Notizia assai positiva se non fosse che essa rende ancora più difficile comprendere come mai la il popolo del carnevale sia stato lasciato orfano dell’annunciata edizione estiva, o comunque, di qualsiasi iniziativa estiva, assai opportuna, finalizzata a pubblicizzare la prossima edizione della kermesse mascherata. Ad oggi sul sito internet della Fondazione ci sono solo ancora le date e gli eventi della passata edizione!

Forse la conferenza stampa di giovedì prossimo servirà a dare anche le risposte a questi quesiti e intanto, sarà utile sapere se l’impianto organizzativo sarà veramente pronto per l’edizione 2024 che com’è noto, è preceduto dalla festa delle propaggini il 26 dicembre 2023.

 
Condividi