Per i piccoli la notte bianca con tante attrazioni; per i grandi food locale e passeggiate in carrozza

Notte bianca BambiniPutignano Ba – La città del carnevale festeggia il rientro dalle vacanze con una giornata interamente dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

E’ fissato per il 1^ settembre infatti, un interessante appuntamento con un incontro dedicato alla produzione agroalimentare locale, con inizio alle ore 15 nella sala consiliare del palazzo municipale.

La conferenza è frutto del progetto “Comunità Educante”, vincitore dell’avviso pubblico regionale “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”. Tema di questo “job Day” è appunto: "Il settore agroalimentare: professionalità in campo".

AgristreetPoco distante dalla sala consiliare, faranno seguito in piazza due piacevoli momenti di aggregazione nella prospiciente Piazza XX Settembre. Si comincia alle ore 18 con l’evento “Agristreet Food Locale”, per la promozione dei prodotti del territorio, che vedrà come protagonisti il food and beverage contadino ed esposizione di carrozze d’epoca. Ma la cosa interessante è che sarà possibile anche effettuare su richiesta una passeggiata in carrozza.

Alle ore 20, nell’area tra Piazza Teatro e Piazza A.Moro, luci colorate e suoni squillanti segneranno l’inizio della notte bianca dei bambini, con spettacoli di giocoleria, bolle giganti, magia, mascotte itineranti, equilibristi e truccabimbi.

L’evento è stato realizzato su iniziativa della locale amministrazione – Servizi Affari Sociali, grazie al fondo di circa 60milioni di euro, disposto per l’anno in corso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, destinato al finanziamento di iniziative dei Comuni, da attuare anche in collaborazione con enti pubblici e privati, per attività socio-educative a favore dei minori.

Le risorse da destinate al Comune di Putignano ammontano ad € 23.375,36 con cui potenziare le attività estive. Di questi € 3.960,36 sono stati utilizzati per l’iniziativa la Notte Bianca dei bambini. I restanti 19.415,00 euro, per la progettualità estiva denominata “L’ESTATE PER TUTTI” (dal 28/08/2023 al 08/09/2023) in favore di n. 121 bambini.

 
Condividi