Le Grotte di Castellana in prima linea contro l’emergenza caldo. Da domani e fino a giovedì, gli anziani e più in generale le fasce deboli, potranno trovare refrigerio nella Grave grazie ad un accordo tra Comune di Castellana Grotte e società Grotte.

grave castellana grotteCastellana Grotte - L’emergenza caldo nella Città delle Grotte si risolve grazie a una forte intesa tra la società Grotte e il Comune di Castellana Grotte.

Da domani martedì 25 a giovedì 27 luglio 2023, chi appartiene alle fasce più fragili (anziani, bambini, disabili) avrà un posto prenotato nella Grave dove per un’ora e mezza – dalle 9 alle 10.30 – con la collaborazione dell’associazione Aleph Theatre, potrà partecipare a piccoli laboratori e vivere al meglio qualche ora lontana dal caldo afoso di questi giorni.

Domani si svolgerà un laboratorio musicale a cura di Marilisa Camicia, dopodomani un laboratorio di decoupage e creatività manuale a cura di Angela Corte, l’ultimo giorno sarà una somma delle due esperienze.

L’appuntamento per chi vuole partecipare è alle 9 nel Museo Anelli. Nessuna prenotazione, ma massima puntualità.

«Siamo felici di cogliere lo spunto che ci ha dato la società Grotte di Castellana srl con questa attività di “soggiorno climatico breve” per i nostri anziani e in generale per i più fragili – ha dichiarato Davide Sportelli, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte – Il soggiorno nelle grotte si inserisce nel più ampio approccio che l’assessorato e il Settore II del Comune di Castellana Grotte hanno al proprio ruolo che non deve essere di semplice risposta al bisogno, ma anche di miglioramento delle condizioni di vita dei concittadini».

«Le Grotte sono un bene comune – ha affermato Francesco Manghisi, presidente di Grotte di Castellana srl - e questa è l'occasione per dimostrare che appartengono ai cittadini prima ancora che a chi le gestisce. Per questo siamo felici di poter essere vicini ai nostri concittadini e siamo felici di poter collaborare con il Comune nella tutela delle fasce più deboli che possono trovare nella società Grotte un punto di riferimento».

«Nella volontà di continuare a serrare i ranghi tra operatività di Grotte e Comune, e nella volontà di essere il più vicino possibile alle esigenze dei cittadini – ha spiegato il vicepresidente di Grotte srl Serafino Ostuni - queste giornate ci hanno spinto a mettere su un progetto che dia sollievo ai soggetti più fragili. Grotte, ci tengo a sottolinearlo, da questo punto di vista si rende sempre disponibile».

 
Condividi