Sergio Rubini ha scelto il Museo Civico putignanese per le riprese cinematografiche della miniserie “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”

Putignano Sergio Rubini Museo Civico Romanazzi CarducciPutignano Ba - Come già acaduto in passato, i carateristici ambienti della casa museo del Principe di Santomauro Romanazzi Carducci, saranno teatro di alcuni set cinematografici.

Era già accaduto qualche anno fa nel 2020 con la serie "Lolita Lobosco" con l'attrice Luisa Ranieri e, ancor prima, nel 2011 il film sulla Storia del brigante Carmine Crocco, interpretato dall'attore Daniele Liotti, Massimo Dapporto e altri.

Questa volta le cineprese in funzione per il ciak di alcune scene saranno quelle della nuova miniserie di Sergio Rubini “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”.

Il nuovo film scritto e diretto dal regista Sergio Rubini dal titolo “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, prodotto insieme a Rai Fiction, ripercorre la vita di uno dei più grandi e influenti poeti della storia italiana, attraverso le sue amicizie, le sue passioni, i suoi viaggi e le sue sfide. La storia di un grande poeta che desidera emanciparsi dalla sua famiglia e affermarsi nel mondo nonostante le molte sconfitte, dovute principalmente alla sua salute precaria.

Per esigenze cinematografiche, in occasione delle riprese il Museo Civico sarà chiuso al pubblico.

 
Condividi