Attestati di partecipazione alle classi IV C del Liceo Classico, IV C Scientifico e V A Scienze Applicate del Polo Liceale “Majorana-Laterza”, per le giornate FAI di Primavera

Ciceroni del Fai Majorana LaterzaPutignano Ba - A consegnare le pergamene, sabato 15 aprile, la capo delegazione della Delegazione FAI Trulli e Grotte, Etta Polignano, insieme alla dirigente scolastica Daniela Menga e la delegata scuola, Rosanna Palazzo.

Erano 18 gli alunni che hanno partecipato al progetto FAI, inserito nelle attività PCTO, con impegno ed entusiasmo.

Ad accompagnargli le tutor Antonella Longo e Mariella Mastrangelo, che hanno guidato i ragazzi nello sviluppo delle competenze cognitivo-linguistiche e nell’acquisizione di abilità espositivo-comunicative apprezzate dai visitatori nel corso del fine settimana presso la masseria Madonna delle Grazie. L’occasione è stata segno tangibile della collaborazione tra la Delegazione e le istituzioni scolastiche, con le quali è primo obiettivo del Fondo Ambiente Italiano affiancarsi nella trasmissione della cultura e la storia locale.

“Grazie per la vostra voglia di partecipare ad un progetto importante come quello del FAI” ha ribadito la capo delegazione Etta Polignano prima di consegnare gli attestati di apprendisti ciceroni “l’auspicio è quello che possiate continuare ad essere vicini al FAI e, chissà, un domani, di svolgere come professione qualcosa di attinente a quello che avete apprezzato e vissuto insieme a noi”.

“Siete stati eccellenti ciceroni, accurati nello studio in classe e nei sopralluoghi. Avete catturato i visitatori della Masseria con attente spiegazioni e grande entusiasmo, la vostra partecipazione non ha potuto che impreziosire le nostre giornate FAI” ha dichiarato invece la delegata scuola, prof.ssa Rosanna Palazzo.