gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
La Scuola "G.Minzele" di Putignano premiata a Sorrento
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

La Scuola "G.Minzele" di Putignano premiata a Sorrento

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità
manifesto

Premiato il Manifesto del CD “G. Minzele” di Putignano

Putignano (Ba) - Il Primo Circolo Didattico “G. Minzele” di Putignano ha ricevuto il premio per il premiazione_lowterzo classificato del Concorso Nazionale “Il Manifesto PON”. La premiazione si è tenuta venerdì 1 Ottobre 2010 presso l’Hotel “Conca Park” di Sorrento in concomitanza del Seminario Interregionale sul tema “Forme pubblicitarie tradizionali e innovative dei progetti PON”, cui hanno partecipato anche le scuole delle regioni dell’Obiettivo Convergenza: Puglia, Calabria, Sicilia e Campania.

L’evento, fortemente voluto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle attività del Piano Organizzativo Nazionale 2007-2013, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, nel quadro dell’ASSE-III Obiettivo L “Migliorare e sviluppare modalità, forme e contenuti dell’informazione e pubblicizzazione del Programma, degli interventi e dei risultati” Obiettivo/Azione L1 “Pubblicizzazione e informazione sul Programma”, ha visto la partecipazione attiva delle diverse scuole aderenti al PON.

La manifestazione tenutasi tra il 30 Settembre e il 1 Ottobre 2010, in cui si sono discussi i punti cardine per una comunicazione efficace ed efficiente, è stata anche occasione per la premiazione dei manifesti e dei videoclip realizzati da 121 scuole partecipanti, alla II Edizione Concorso Nazionale “Il Manifesto PON 2010”, organizzato dal Liceo Statale “N. Braucci” di Caivano (NA). In particolare il manifesto del Circolo Didattico “Minzele”, creato nell’ambito dei PON per pubblicizzare il Piano Integrato di Istituto 2009/2010, si è classificato terzo. Il premio, consistente in una stampante del valore di 526,00 euro, offerta dallo sponsor Office B&P srl, è stato ritirato dall’insegnante Fausta Martellotta. All’elaborazione grafica del manifesto ha contribuito il Dirigente Scolastico, dott.ssa Liliana Camarda e il Gruppo Operativo di Piano dell’Istituto, composto dalle Insegnanti Fausta Martellotta, Maria Pagliarulo, Francesca Scisci, Maria Teresa Gonnella Valenza, Gina Mezzapesa e dal DSGA rag. Domenico Antico;  ci si è avvalsi anche della collaborazione dell’Esperto Esterno in Comunicazione, Pubblicizzazione e Sensibilizzazione del Piano Integrato di Istituto dott. Emilia De Frenza.

Il gruppo ha lavorato e collaborato sinergicamente per la scelta del colore, della grafica e dell’impostazione generale del manifesto, partendo dall’emblema della città di Putignano “Farinella”; il risultato è stato notevolmente apprezzato dalla commissione giudicatrice. L’istituto “G. Minzele”, ancora una volta, si rende degno protagonista di un concorso nazionale ricevendone grande soddisfazione, dimostrando di essere al passo con i tempi.

Congratulazioni sono giunte anche da coloro che hanno organizzato e quindi premiato il lavoro svolto, sottolineando come una grafica incisiva ma semplice possa produrre effetti immediati. Tale traguardo è un punto di partenza, non di arrivo: si continuerà sicuramente ad investire nel campo della comunicazione e dei news media.

Comunicato della Dott.ssa Emilia De Frenza esperto pubblicità e comunicazione




 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: