La scorsa domenica 9 ottobre, si è svolta in piazza Aldo Moro a Putignano, la seconda edizione dello stage di kickboxing tenutosi dal maestro Andrulli Danilo dell'Élite kickboxing di Putignano in collaborazione con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli
Putignano Ba - Lo stage è stato fortemente voluto dal maestro Andrulli, per trasmettere al pubblico la sua passione per questo sport e cercare di far conoscere gli aspetti tecnico-tattici, atletici e e preparatori del kickboxing agli amanti delle discipline da combattimento.
Ad aprire questo stage, c'è stato un momento dedicato ai bambini, nella quale hanno svolto esercizi di coordinazione, percorsi ad ostacoli, e infine hanno dato dimostrazioni di combinazioni di kickboxing. Gli sport di combattimento, nei bambini, aiutano nella formazione della personalità, insegnano il rispetto per l'avversario o più in generale per il prossimo, educano alla socializzazione e determinano lo sviluppo di un completo autocontrollo fisico, psichico ed emozionale.
La kickboxing inoltre aiuta nell'aumento della flessibilità e mobilità articolare, aumenta la velocità, i riflessi e il coordinamento di tutto il corpo. Con questo stage i bambini si sono divertiti mettendosi alla prova davanti ai numerosi genitori che erano presenti in piazza.
Successivamente, si è dato spazio anche ai più grandi, con un vero e proprio allenamento tecnico-tattico. In questo stage erano presenti tante persone anche di altre palestre di città limitrofe come Matera, Mottola, Nardò, Noci e Castellana Grotte.
Ciò ha permesso a tutti i partecipanti di confrontarsi tra di loro, anche con atleti della nazionale italiana. Questo è stato da stimolo per tutti gli atleti per migliorarsi prendendo spunto dai grandi campioni; seguiti dal maestro Andrulli, dal maestro Tralli, e anche dal grande campione del mondo Giuseppe Di Cuia.
"Sono molto contento di questa manifestazione in piazza" esprime Andrulli "che ha visto tante persone interessarsi a questo sport. E inoltre sono contento della partecipazione dei miei atleti, perché dimostrano sempre di più l'interesse nel migliorarsi e nel mettersi in gioco. Ringrazio, ovviamente, tutti i maestri presenti allo stage, in particolare il maestro Biagio Tralli, che mi ha aiutato tanto in questa manifestazione.”