Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del gruppo politico "Putignano in Azione"

Il testo integrale della nota.  "Colui che incolpa gli altri delle proprie disgrazie è un ignorante; colui che ne dà colpa a sè stesso comincia a migliorare; ma il galantuomo non incolpa nè se nè gli altri, ma pensa a rimediarvi."

Viale della Repubblica allagato 2Putignano Ba - Prendiamo spunto dal poeta e scrittore Cesare Cantù dal suo libro “Il Galantuomo”, per commentare le parole dell’Assessore ai lavori pubblici a seguito delle polemiche relative all’allagamento avvenuto domenica 28 agosto scorso in Viale della Repubblica, nonostante siano stati da poco ultimati i lavori per lo smaltimento di acqua piovana; intervento che ha comportato un esborso per la collettività di 1,2 milioni di euro.

In sintesi, il vicesindaco ha sostenuto che la colpa per gli allagamenti in viale della Repubblica risale al passato, fa riferimento alle scelte effettuate nel 2017 (lui faceva parte di quella amministrazione) e che a lui non spetta realizzare progetti esecutivi (…quindi non ha colpe!?!). Inoltre, ha dichiarato che l’accumulo di acque piovane in viale della Repubblica si potrebbe ripresentare a seguito di nuovi ed intensi eventi piovosi.

Ci viene spontaneo chiedere all’assessore e alla sua maggioranza se davvero è stata fatta una corretta vigilanza sul tipo di intervento da realizzare ovvero se il progetto iniziale poteva, semmai, essere rivisto prevedendo - ad esempio - la possibilità d’intercettare l’acqua piovana ancora più a monte della curva in cui la strada si allaga.

Insomma, a nostro avviso con maggiore accortezza si sarebbe potuto fare di più e meglio visto il budget a disposizione. Basti pensare che in viale Federico II il problema è stato totalmente risolto. Sempre l’assessore ha dichiarato: che lui risolve i problemi che altri hanno recato. Tuttavia, ci appare chiaro che si sarebbe dovuto applicare di più! È doveroso, ogni tanto, un bagno di umiltà. Ci ascolti, nei prossimi suoi video sia meno auto celebrativo e più accorto al merito degli interventi...
(Segreteria Putignano in Azione)

 
Condividi