Mezz’ora di buio al monumento ai caduti, per dire no al caro bollette che avrà pesanti ripercussioni sul bilancio degli enti locali

monumento ai caduti putignanoPutignano Ba - Mezz’ora di buio per dire no al caro bollette che avrà pesanti ripercussioni sul bilancio degli enti locali, mettendo in difficoltà i Comuni nell’erogazione dei servizi alla Comunità.

Anche Putignano si spegnerà sibolicamente oggi, giovedì 10 febbraio, in segno di protesta contro il rincaro dei costi energetici.

Dalle 20 alle 20.30 niente luci sul monumento ai caduti di tutte le guerre, per l’iniziativa promossa dall’Anci nazionale. Saranno 30 minuti #alucispente come ha chiesto il presidente dell’associazione nazionale dei Comuni italiani, Antonio De Caro, affinché il Governo ascolti le richieste di tutti i paesi e le città d’Italia.

Si tratta di un gesto simbolico di protesta dei Comuni italiani contro il rincaro dei costi energetici, che avrà pesanti ripercussioni su famiglie e imprese già duramente provate dalla pandemia, ma anche sugli Enti locali, mettendo a rischio l’erogazione dei servizi per le nostre comunità. In questo modo si spera di ottenere l’attenzione del Governo, affinché si affronti prontamente la questione.

L'iniziativa sarà condivisa nelle piazze e luoghi simbolo di tutti i Comuni del Sud-Est barese aderenti alla protesta..