Andrà ad integrare la pista da skate già realizzata. Contestualmente si procederà con la nuova pubblica illuminazione, un sistema di videosorveglianza ed i nuovi percorsi pavimentati

Area Fitness Parco Romanazzi Ass. DAprilePutignano Ba - Di fianco alla pista da skate recentemente realizzata ma ancora in corso di completamento, sono cominciati i lavori per la realizzazione dell’area fitness all’aperto nella seconda porzione del Parco Romanazzi (Zona residenziale 2000).

Sono stati progettati 4 terazzamenti dove saranno collocate le attrezzature sportive, con aree di sosta dodate di con una colonnina per la riparazione e manutenzione delle biciclette. I terrazzamenti consentiranno di risolvere il problema del dislivello presente su quel terrenoterreno.

Si tratta dunque di un’area che si rivolge a tutti coloro che che praticano abitualmente una qualche attività motoria o di uno spazio ricreativo per trascorrere qalche ora di tempo libero all'aria aperta. E' prevista infatti, anche una pavimentazione per un “camminamento” che si collegherà all’adiacente Parco Almirante.

Contestualmente stanno per essere avviati i lavori della seconda parte dell’appalto con la videosorveglianza e la pubblica illuminazione con l'installazione di 4 telecamere di sicurezza e di 40 nuovi punti luce che completeranno la dotazione di questo nuovo spazio dedicato allo sport e al tempo libero.

Sinora sono stati piantati 70 alberi, ma pare sia in programma la piantumazione di altro verde. Le opere dovrebbero essere comunque completate entro la fine di novembre, secondo la previsione dell’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile che ha aggiunto: «Con questa riqualificazione avremo circa 3 ettari di parchi collegati, in piena città, e con servizi rivolti a tutte le età…»

 
Condividi