La Prefettura di Bari dopo il vertice tenutosi stamattina conferma lo scaglionamento per gli ingressi negli istituti di scuola superiore

prefettura bariBari - Nell'incontro tenutosi stamani tra prefetto Bellomo, l'assessore regionale ai trasporti  Anita Maurodinoia, i rappresentati delle aziende di trasporto locale (Ferrotramviaria, Ferrovie Appulo Lucane, Ferrovie Sud Est, Amtab, Trenitalia, Cotrap), l'ufficio provinciale Motorizzazione Civile, il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale e rappresentanti della Città metropolitana e del comune di Bari si è deciso di prolungare, almeno per un'altra settimana, i doppi turni di ingresso ed uscita dalle scuole superiori.

«L’obiettivo è attenuare al minimo i disagi degli studenti - ha assicurato il prefetto - abbiamo previsto un’altra settimana di verifica per esaminare i dati concreti e capire come i disagi rappresentati dalle scuole possono essere affrontati. È vero che abbiamo, soprattutto nel mondo della scuola, una risposta massiccia alle vaccinazioni, però è vero pure che abbiamo norme che ancora ci impongono il distanziamento, di non avere un affollamento sui mezzi superiore all’80%. Pur comprendendo il disagio, dobbiamo considerare che ci sono ancora dei limiti da rispettare. Verificheremo se ci sarà la possibilità di percorrere strade alternative, volte al minor disagio possibile per gli studenti.».