Dopo il lungo periodo di isolamento da lockdown, finalmente sole, mare ed escursioni per i nonni in gamba del Centro Polivalente di Putignano

Centro Polivalente Anziani Putignano Nonni alle Terme di Ischia2Putignano Ba - Avevano scaldato le giunture già a luglio con le giornate al mare sulle nostre coste pugliesi, per poi godersi finalmente un vero e proprio soggiorno termale rigenerante in terre campane.

Sono 70 i nonni di Putignano che vi hanno infatti partecipato, recandosi ad Ischia, presso l'hotel Cristallo Palace di Casamicciola Terme, una delle località termali più antiche del luogo, dal 12 al 25 di settembre (in tutto 13 notti).

L'allegra comitiva ha così potuto godere oltre che dei salutari e curativi trattamenti a base di massaggi, fanghi, inalazioni e bagni nelle piscine termali calde, anche stupende giornate di sole e mare sulla spiaggia dell'hotel. 

Centro Polivalente Anziani Putignano Nonni alle Terme di IschiaOgni giorno la carovana si è anche avventurata nell'esplorazione di scorci meravigliosi dell'isola d'Ischia attraverso varie escursioni. «I super nonni - Racconta Antonella Messa animatrice del Centro - Hanno persino scalato il monte Epomeo, degustato i prodotti tipici ischitani, giocato alla simpaticissima tombolata scostumata, il tutto accompagnato dalla musica folcloristica...».

Grazie a questa scossa di energia, le attività del centro sono in procinto di ripartite per tornare a regime con i pomeriggi danzanti del sabato pomeriggio (restrizioni permettendo), e tutte le altre occasioni d'incontro, organizzate dall'ottima cooperativa che gestisce il polivalente e che vede costantemente in crescita il numero dei propri iscritti.

.

 
Condividi