La piscina era chiusa da alcuni anni poiché necessita di manutenzione
Castellana Grotte Ba - Il Ministero ha approvato il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico della piscina comunale in Zona 167 di Castellana Grotte. In arrivo dal bando “Sport e Periferie” 700mila euro di finanziamento a cui andranno ad aggiungersi altri 50mila euro di compartecipazione comunale.
“Sport e Periferie” finanzia ogni anno interventi per la realizzazione e ristrutturazione di impianti sportivi localizzati nel Sud Italia o in zone disagiate e periferiche nell’intento di abbattere gli squilibri economici e sociali esistenti.
L’ultimo bando 2020 aveva messo a disposizione 140 milioni di euro destinati a Regioni, Province, Comuni, associazioni, enti religiosi o sportivi. «Un intervento necessario – Spiega il Sindaco Francesco De Ruvo - Poiché la piscina è chiusa ormai da diversi anni e anche quando abbiamo tentato di affidarla ad associazioni sportive che potessero farsene carico attraverso con due manifestazioni di interesse, esse sono andate entrambe deserte….»