Disposta la chiusura della scuola fino a domani. Si attende l'esito di altri tamponi per la giornata di lunedì

Tamponi covid 19Putignano Ba - Una alunna della scuola d'infanzia dell'Istituto Comprensivo De Gasperi - Stefano da Putignano è risultata positiva al Covd-19. In piena diffusione vaccinale e di allentamento delle restrizioni, come un fulmine a ciel sereno, la notizia ha fatto rapidamente il giro della cittadina.

Il fatto risale a due giorni fa quando secondo indiscrezioni, l'alunna sarebbe stata mandata regolarmente a scuola dai genitori, nonostante avesse un pò di febbre. Circostanza che, se rispondente al vero, è opportuno che venga accertata dalle autorità competenti. Al momento, ci sono voci di genitori degli alunni che frequentano quell'asilo secondo cui anche un'insegnante sarebbe risultata positiva al tampone.

La locale amministrazione ha tuttavia dato conferma, al momento di un solo caso accertato.

A fronte di tale constatazione si è resa necessaria la chiusura della scuola e l'avvio del consueto tracciamento epidemiologico. La scuola resterà chiusa fino a domani e le lezioni riprenderanno lunedì, ma solo dopo aver conosciuto l'esito dei tamponi delle persone poste in isolamento.

 
Condividi