Si tratta dei lecci donati dall’Anci ai laureati durante il lockdown e quelli utilizzati per allestire Piazza Teatro la scorsa estate

Piantumazione nuovi alberiPutignano Ba – «Ricordate gli alberi che la scorsa estate hanno popolato Piazza Teatro e quelli che sono stati donati dall’Anci ai laureati putignanesi durante il lockdown? – Scrive l’Assessora all'ambiente Isa Romanazzi. Nella mattinata di sabato 10 aprile sono cominciate le operazioni per la loro piantumazione.

In tutto si tratta di una settantina tra lecci e alberi da frutto che troveranno casa nei giardini delle scuole putignanesi, nei parchi, nell’area delle Botteghe della Cartapesta.

I primi ad essere messi a dimora sono stati proprio quelli della scuola media Parini, dove qualche settimana fa erano stati espiantati quelli preesistenti poiché ritenuti in cattivo o stato.

Piantumazione nuovi alberi nelle scuolePoi, con la partecipazione degli alunni delle scuole elementari dei due Comprensivi scolastici si è proceduto a piantare qualche albero anche presso la scuola Di Mizio e la Scuola De Gasperi.

Altri saranno piantati nel Parco recentemente intitolato a Salvatore Romanazzi, nel Parco Mezzapesa, nei pressi dei capannoni del Carnevale e al Parco della Grotta del Trullo.

 
Condividi