Nel plesso dell'ex liceo ginnasio in via Cavalieri di Malta (oggi ci sono le classi delle elementari), è stato finalmente approntato il dispositivo che consente ai diversamente abili di superare le scale
Putignano Ba - Chi non poteva deambulare ed era in carrozzella, prima doveva utilizzare la rampa esterna all'edificio scolastico ed effettuare un percorso diverso da quello degli altri studenti. Allungando il percorso ed esponendosi maggiormente alle eventuali intemperie.
Ora invece è stato installato il nuovo e funzionale servoscala interno che permetterà a tutti gli utenti che ne hanno bisogno, di accedere ai locali della palestra senza dover effettuare un percorso dall’esterno.
«Un piccolo gesto, che può diventare un grande inizio. - Dichiara l'assessore ai lavori pubblici Sandro D'Aprile. - A nome della comunità chiediamo scusa ad Angelica se ha dovuto attendere tanto per veder riconosciuto un suo diritto. A lei - Conclude D'Aprile - Vogliamo dire che la sua battaglia sarà utile a tutti i ragazzi che verranno dopo di lei. Perché non debbano più temere quelle scale».