Raccolta strordinaria di beni destinata alle famiglie in difficoltà

Servizi Sociali di Putignano Al Centro lAss. CaldiPutignano Ba - L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano, con il supporto del Servizio Civile Universale e la collaborazione del Banco Emergenza, organizza una nuova raccolta straordinaria di beni alimentari in favore delle famiglie bisognose del territorio.

Nelle giornate del 24 e 30 marzo sarà attivo il Banco Emergenza. Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 chi vorrà potrà donare pasta, riso, olio, farina, salsa, biscotti, latte, zucchero, sale, pannetti recandosi all'Ufficio Servizi Sociali, sito in via G. Angelini n.26/A. In più, dal 20 marzo al 20 aprile sarà attiva l'iniziativa Spesa Sospesa. Nelle attività commerciali aderenti sarà possibile depositare nel carrello della spesa prodotti da donare alle famiglie putignanesi in difficoltà. 

«Il perdurare dell’emergenza sanitaria – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali di Putignano, Anna Caldi – sta mettendo a dura prova tutti noi, in particolare i nostri concittadini meno fortunati. Ed è proprio per tendere una mano a tutti loro che abbiamo nuovamente messo in campo una serie di iniziative di solidarietà, che possano sia rafforzare la condivisione che aiutare chi è in difficoltà. Perché attivarsi, per quanto possibile, a sostegno delle famiglie del territorio è un gesto di grande valore e di grande importanza per tutta la comunità».

È possibile sostenere il progetto “Banco Emergenza” anche attraverso donazioni in denaro, indicando come causale “Banco Emergenza per Putignano per sostenere le fasce deboli - Gruppo Volontario Vincenziano A.I.C. sez. reg. Puglia Onlus con sede in Putignano via Derna, 36; C.F./P.IVA 93178450727; codice iban: IT96OØ53854163ØØØØØØØØØ1516. Per informazioni: 080.4056311 – 348.8057781.

Intanto venerdì 12 marzo l'Ambito Territoriale ha dato il benvenuto ai nuovi dipendenti del Comune Di Putignano, assunti con il concorso espletato lo scorso anno.

Nella sede dei Servizi Sociali sono state accolte le quattro nuove unità afferenti alla I area: Stefania Basalto, Giuseppe Fontana, Gemma Giancaspro, Alessandra Mario.

Ad accoglierli c'erano l'assessora alle Politiche Sociali, Anna Caldi, il dirigente della I area, Domenico Mastrangelo, la responsabile dell'ufficio Servizi Sociali, Pamela Giotta, la coordinatrice dell'ufficio di piano dell'Ambito, Giulia Lacitignola, la coordinatrice facente funzione dell'ufficio di piano dell'Ambito, Anita Giotta

Nella foto da sx Giulia Lacitignola, Anita Giotta, Pamela Giotta, Alessandra Mario, Anna Caldi, Stefania Basalto, Domenico Mastrangelo, Giuseppe Fontana e Gemma Giancaspro.