Sono 23 i comuni che superano la soglia dei 250 nuovi casi per 100mila abitanti. Alberobello in testa con il 622%. A Putignano siamo al 76,76%

Casi finaleBari e ProvinciaLa direzione Sanitaria della Asl Bari a reso sisponibile stamani il report dettagliato, Comune per Comune, della crescita attuale del tasso di nuovi casi settimanali per 100mila abitanti, che nell’Area Metropolitana di Bari si attesta a 290,04

Complessivamente sono 23 i comuni che superano la soglia dei 250 nuovi casi per 100mila abitanti. Si ribadisce l’estrema importanza di rispettare le regole base anti-contagio: distanziamento, igienizzazione delle mani e uso della mascherina.

Riguardo alla campagna vaccinale del personale scolastico, la ASL di Bari ha portato a termine 26.030 somministrazioni della prima dose, pari al 31,3% delle dosi inoculate su scala regionale. Il blocco temporaneo del vaccino Astrazeneca ha comportato la sospensione dell’ultima giornata di somministrazioni per il personale docente e non docente che saranno completate domani con il via libera di AIFA.

Prosegue intanto il piano di recupero delle prenotazioni domiciliari degli ultra 80enni. Gli operatori del Cup ASL stanno richiamando attivamente gli utenti per verificare se hanno la possibilità di deambulare e quindi per fissare nuovi appuntamenti nei centri vaccinali, compatibilmente con la fornitura di dosi a disposizione.

Vanno avanti regolarmente, infine, le vaccinazioni degli over 80 nel Centri ambulatoriali della ASL: sono 40.358 le somministrazioni totali eseguite, tra prime e seconde dosi.

dati covid prov bari

dati covid provincia bari 2021

 
Condividi