Anche Putignano, come molti dei Comuni del territorio, sta registrando un preoccupante aumento dei contagi

Sindaca Luciana LaeraPutignano Ba - Ad oggi sono 50 i cittadini residenti a Putignano positivi al Covid-19. 28 i casi in isolamento domiciliare/quarantena, 2 putignanesi ricoverati all'Ospedale di Putignano e 2 in altra struttura. Così l'ultimo messaggio di aggiornamento della situazione fornito dalla sindaca Luciana Laera pochi minuti fa.

«Come ci mostrano i dati - Scrive la sindaca - i casi sono in aumento e la situazione è preoccupante. Il nostro Ospedale è al completo e su tutto il territorio c’è difficoltà a reperire posti letto nelle strutture sanitarie, a fronte di una costante richiesta di ricoveri. Tutta la nostra Provincia è in sofferenza e dobbiamo gestire al meglio una situazione che pare sia destinata a durare ancora per qualche mese.

Il virus sta circolando in maniera preponderante nelle famiglie e nei luoghi di lavoro e non possiamo permettere che ci sfugga di mano. Abbiamo intensificato i controlli ma è indispensabile che tutti facciamo la nostra parte per contenere la corsa inarrestabile del virus».

Intanto la camapgna vaccinale procede a rilento: nonostante la Asl segnali che sono stati vaccinati 72mila anziani over 80, resta ancora irrisolto il problema delle vaccinazioni domiciliari per i soggetti con problemi di mobilità. Nonostante l'annuncio circa l'accordo siglato con in medici di base per le vaccinazioni a casa, al momento non è ancora chiaro quando saranno concordati i primi appuntamenti con questa fascia fragilissima della popolazione.