Più luce in zona 2000. Ripristinati alcuni pali danneggiati, in attesa della riconversione dell’intero impianto a basso consumo

Sostituzione Lampade stradali Zona 2000Putignano Ba – Da ieri sera, gli operai della ditta incaricata della manutenzione della pubblica illuminazione sono all’opera per sostituire i corpi illuminanti usurati e difettosi, nonché per l’istallazione di nuovi pali in sostituzione di quelli danneggiati o mancanti.

A darne notizia questa mattina, l'assessore ai lavori pubblici e vice-sindaco Sandrio D'Aprile.

In particolare sono una quindicina di lampade con relative plafoniere in via Verdi, il viale principale del quartiere 2000 e altri sei in Parco Almirante. In corso di sostituzione anche i pali della pubblica illuminazione mancanti o danneggiati in zona San Filippo Neri, in via Petruzzi (c/o Scuola media Parini) e in Via IV Novembre (nei pressi dell’ex macello comunale).

Si tratta di interventi di manutenzione di cui si sta facendo carico interamente la ditta affidataria, senza costi aggiuntivi per le casse comunali.Sostituzione Lampade stradali Zona 2000b

Ovviamente si tratta di soluzioni temporanee in attesa che si perfezioni l’iter amministrativo che porterà alla realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione smart e a basso consumo.

Un progetto che vale quasi 7milioni di euro per l’efficientamento energetico, adeguamento normativo, che prevede il posizionamento di 3500 le lampade a led che sostituiranno i nostri vecchi lampioni stradali per un abbattimento dei consumi sino al 70%. Il tutto concepito con con la formula della Finanza di Progetto (Partenariato Pubblico Privato).

 
Condividi