Assessore D’Aprile: «Sbloccata la seconda "Grande opera pubblica” finanziata con decreto del 2014 e fino ad oggi mai partita»
Putignano Ba – Buone notizie per il mondo del carnevale. Dopo anni di attesa è stato riaperto il cantiere per la realizzazione di altri tre capannoni, oltre ai due già innalzati anni fa, ma mai entrati in funzione.
Ad annunciarlo con un videomessaggio, l’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile. «Parliamo in particolare del quinto capannone previsto nel progetto della Cittadella del Carnevale – Precisa D’Aprile - che nelle prossime settimane affiancherà anche il cantiere per il completamento del terzo e quarto hangar…». Stando ai primi calcoli, la consegna dovrebbe avvenire entro ottobre di quest’anno, dunque i nuovi hangar per la lavorazione della cartapesta e dei carri allegorici, potrebbero essere pronti già per la prossima edizione del carnevale di Putignano.
«Ci troviamo in nell'area dove sorgerà la Cittadella del Carnevale – Spiega l’Assessore. - Abbiamo iniziato con le lavorazioni del quinto capannone. Come sapete noi abbiamo due già realizzati e finanziati nel 2011, dove recentemente abbiamo anche portato la cabina per l'elettrificazione. Da progetto iniziale sono previsti il terzo e il quarto capannone e nel 2014 è stato finanziato anche il quinto, più tutta l'area di parcheggio e la strada.
Oggi abbiamo cominciato con il quinto capannone - Prosegue l'amministratore. - Stiamo provvedendo alla sistemazione dell'area di cantiere con lo sbancamento terra. La settimana prossima cominceranno gli scavi che poi le fondazioni. I termini i tempi previsti per la realizzazione del quinto capannone sono di alcuni mesi. La consegna dei lavori è prevista per il 15 ottobre. Come per tutte le altre le altre opere seguiremo l’avanzamento anche di questa perché sappiamo perfettamente quanto sia importante per la città questa opera. Siamo anche in attesa nelle prossime settimane di poter cominciare con il terzo quarto capannone, la realizzazione della strada e la realizzazione del parcheggio di quella che diventerà la nuova cittadella del carnevale di Putignano».