Rientra l’emergenza alla casa di riposo “Carmela di Brindisi Valentini” di Putignano. tutti negativizzati gli ospiti e i dipendenti della struttura

Municipio PutignanoPutignano Ba - «Abbiamo ricevuto conferma che, a seguito dei tamponi di controllo eseguiti, tutto il personale e gli ospiti della casa di riposo sita al quartiere San Pietro Piturno si sono negativizzati». così la sindaca di Putignano Luciana Laera nel fornire l'ultimo aggiornamento sulla situazione covid a Putignano.

La buona notizia è arrivata celermente. Faticoso era stato avere aggiornamenti quando il focolaio era nella fase acuta ed era importante conoscere la gravità dei casi e il numero delle persone decedute.

«Si attesta invece a 49 il numero dei concittadini residenti positivi al virus. Tanti altri (numero imprecisato n.d.r.) sono in attesa dei risultati del tampone o in isolamento fiduciario - Prosegue la sindaca nel suo messaggio. Come vediamo dagli aggiornamenti che si susseguono, nel corso delle settimane i numeri oscillano continuamente. Basta poco per vanificare tutti gli sforzi che stiamo facendo».

Poi la scindaca conclude con le consuete raccomandazioni. Evitiamo assembramenti e stazionamenti nei luoghi aperti e al chiuso evitiamo le riunioni di famiglia. Prestiamo attenzione e non abbassiamo la guardia.

Intanto è di poche ore fa la notizia che la Puglia non diventerà zona gialla da lunedì 8 febbraio come sperato e resta zona arancione. Contrariamente alle aspettative il Ministero della Salute ha stabilito che la Puglia resta in fascia arancione e non passa in zona gialla. Restano arancioni in tutta Italia Puglia, Sicilia e la provincia di Bolzano.

 
Condividi