Si tratta di interventi minori per chiudere le buche provocate dalla pioggia. A breve anche gli interventi maggiori, già appaltati, previsti per la bitumazione delle strade rurali

bitumazionePutignano Ba - La ditta incaricata è al lavoro in questi giorni per coprire le buche stradali che puntualmente si ripresentano dopo le lunghe giornate di pioggia. «A causa delle recenti e abbondanti piogge, qualche buca viene fuori sempre...». così l'assessore ai lavori pubblici Sandro D'Aprile che spiega:



bitumazione2«Cerchiamo di essere reattivi: dopo circa una settimana dalla segnalazione riusciamo ad intervenire (questo dipende anche dagli impianti che forniscono il materiale). Ricordo che queste riparazioni si riferiscono solo ai “piccoli interventi”, e che abbiamo già appaltato ed aggiudicato gli interventi maggiori, come ad esempio via Murat e via Bonaparte. A breve vi aggiorneremo sul perché stiamo temporeggiando per cantierizzare».

In pratica si tratta tratta di opere urgenti alle quali faranno seguito altre, più corpose sulle strade rurali, per i quali sono stati già stanziati 250mila euro. Per dare il via ai lavori, bisognerà tuttavia attendere che vengano terminati altri lavori di interramento di sottoservizi, in corso proprio in questo periodo.


 
Condividi