Rispetto ai comuni viciniori (tranne Conversano), resta ancora alto il numero di contagi al covid-19

Aggiornamento Covid a Putignano 19 01 21Putignano Ba - Sono 54 i cittadini residenti nel nostro paese positivi al Covid-19, contro i 45 di Sammichele di Bari, i 25 di Noci, i 19 di Castellana Grotte e i 7 Di Alberobello. Fanno eccezione Gioia del Colle con 143 casi e Conversano con 78 persone ancora positive al virus.

Tornando alla situazione di Putignano, nei 54 casi conteggiati sono ricompresi anche gli ospiti della casa di riposo “Carmela di Brindisi Valentini” ubicata al quartiere S.Pietro Piturno, colpita da un focolaio covid durante le festività natalizie.

«All'esito degli ultimi tamponi eseguiti, molti degli operatori e degli ospiti della casa di riposo si sono negativizzati e ad oggi si registrano nella struttura 19 positivi - scrive la Sindaca Laera nel suo ultimo messaggio. - La situazione è in miglioramento e costantemente monitorata...

... Non dimentichiamo però - Aggiunge il primo cittadino - che il virus continua a circolare. Dobbiamo essere sempre attenti, indossare correttamente la mascherina, limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, rispettare le disposizioni previste per la zona arancione. Solo così eviteremo il propagarsi del virus e tuteleremo la nostra salute e quella dei nostri cari».







 
Condividi