L’atteso esito del nuovo giro di tamponi ha dato risultati molto incoraggianti

Casa di Riposo Carmela di Brindisi Valentini Putignano 2Putignano Ba – Con i risultati pervenuti ieri degli ulteriori tamponi disposti per la casa di riposo «Carmela di Brindisi Valentini», nel quartiere San Pietro Piturno di Putignano, colpita da un focolaio Covid durante le festività natalizie, la situazione è apparsa notevolmente migliorata.

A comunicarlo il team medico del coordinamento sanitario composto dal Dott. Gianni Intini e dalla Dott.ssa Donnaloia. «I dipendenti sono risultati quasi tutti negativi – Riferisce il Dott. Intini; mentre gli ospiti ancora positivi al coronavirus sono in tutto 26, su 48, tenuto conto dei due che sono deceduti, di quelli ricoverati, e di qualcuno che ha lasciato la struttura. Segnali – conclude il medico - che indicano che la terapia inizia a dare i primi risultati.

Solo qualche giorno fa la situazione appariva assai più allarmante poiché risultavano ancora 58 su 60 ospiti della RSA contagiati dal covid-19, assieme a praticamente tutti i dipendenti della struttura (22 in tutto). In pratica, solo qualche giorno fa si contavano complessivamente ancora 76 casi positivi.

Con queste risultanze, i primi di febbraio prossimo la struttura potrebbe definitivamente uscire dall’emergenza e divenire covid-free.

 
Condividi