Emergenza Coronavirus: si aggrava la situazione Covid a Putignano, aggiornata ad oggi, martedì 29 dicembre

Sindaca di Putignano Luciana Laera 6Putignano Ba - «A fronte di altri 9 negativizzati, sono 36 i cittadini residenti a Putignano positivi al Coronavirus e 39 i residenti e/o domiciliati a Putignano nella casa di riposo “Carmela di Brindisi Valentini”, ubicata nel quartiere San Pietro Piturno». 

Lo ha comunicato poco fa la sindaca Luciana Laera precisando che la diffusione del Covid-19 nella residenza per anziani è stata accertata in questi giorni.

«Dalle interlocuzioni con la cooperativa sociale “Apollo” che gestisce la struttura - Prosegue la Sindaca - Abbiamo contezza del fatto che complessivamente sono 57 gli ospiti e 15 il numero del personale impiegato nella casa di riposo. Anziani e lavoratori non tutti di Putignano.

La sindaca assicura che sulla base delle informazioni ricevute, il contagio è circoscritto alla casa di riposo e gli ospiti sono adeguatamente assistiti. La struttura è stata posta sotto apposito controllo sanitario e, in affiancamento al direttore dott. Domenico Valentini, è stato nominato un coordinamento sanitario di sorveglianza costituito dal dott. Gianni Intini e dalla dott.ssa Rosa Donnaloia.

 
Condividi