In atto la demolizione del vecchio fabbricato. L’Ass. D’Aprile: « Il cantiere è ripartito senza ulteriori o diverse risorse rispetto a quelle previste…»

Asilo S.NicolaPutignano Ba – I tanto attesi lavori di demolizione e ricostruzione dell’asilo S.Nicola, sono finalmente ripartiti. A darne notizia oggi l’assessore ai lavori pubblici, nonché Vice-Sindaco Sandro D’Aprile.

I lavori di ristrutturazione dell’'asilo comunale San Nicola, per una somma complessiva impegnata di circa 1,2 milioni di euro, dovevano essere completati entro aprile del 2017. la delibera di aggiudicazione dei lavori risale al 16.05.2014 e il contratto di appalto veniva stipulato dopo quasi tre anni in data 9.2.2017.

Interventi di ristrutturazione della scuola che dovevano durare pochi mesi e che invece si sono prolungati a dismisura poiché solo durante i lavori ci si è accorti dell'avanzata ossidazione del calcestruzzo e delle armature in ferro del solaio per le quali si rende necessario abbattere e ricostruire in toto l'edificio.

Grazie a: «Un lavoro lungo e complesso, quello portato avanti dal nostro ufficio tecnico, grazie anche alla disponibilità della direzione lavori e dell’impresa esecutrice».

Così l’Assessore D’Aprile nel suo videomessaggio con il quale sottolinea che: « Oggi il cantiere è ripartito senza ulteriori o diverse risorse rispetto a quelle previste...».

Anche per questa opera pubblica, seguiranno aggiornamenti periodici sull’avanzamento dei lavori.

 
Condividi