In un recente decreto denominato “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare”, si potrebbero trovare le risorse, ma la locale amministrazione deve presentare proposte e progetti ad hoc

Piazza Moro Putignano foto GooglePutignano Ba - I consiglieri Comunali di minoranza Marco Certini e Sebastiano Delfine (FI), hanno inviato una missiva alla sindaca Laera ed ai componenti del consiglio Comunale, affinché la locale amministrazione si attivi per candidare proposte che consentano di reperire finanziamenti per Piazza A. Moro tramite il “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare”, stanziato da Governo.

Come si legge nella nota: «In riferimento al Decreto del 16 settembre 2020 a firma del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (On. De Micheli), del Ministro dell’Economia e delle Finanze (On. Gualtieri), del Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (On. Franceschini) che stanzia ingenti somme per l’attuazione del “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare”, i sottoscritti consiglieri Certini e Delfine, chiedono al sindaco avv. Luciana Laera e all’Amministrazione Comunale di Putignano di individuare, redigere e presentare opportune e dettagliate proposte, per poter accedere ai suddetti finanziamenti, quanto mai opportuni per la riqualificazione di Piazza Aldo Moro di Putignano».